Samb, Pazzi: «Palladini è l’uomo giusto per questa piazza»

SAMB, UFFICIALE ANCHE LA CONFERMA DI LEONARDO PEZZOLA

«Credo che Palladini si incastri sempre ottimamente con la Samb. È un allenatore che conosce bene tutte le dinamiche che accadono a San Benedetto. I numeri lo stanno a dimostrare ed è infatti il tecnico più vincente nella Samb. In Riviera ha vissuto gli anni più belli e ha fatto sempre bene». Queste le parole di Cristian Pazzi sul nuovo allenatore della Samb, Ottavio Palladini.

L’ex attaccante rossoblù, che conosce molto bene il tecnico sambenedettese, ritiene più che giusta la decisione del presidente Vittiorio Massi di affidare all’ex centrocampista la panchina della Samb: «In occasione della promozione ottenuta dalla Samb nella stagione 2012-13, Palladini riuscì a forgiare un grande gruppo che si è sempre divertito ed è stata la nostra forza. Poi Palladini ha il grande pregio di conoscere bene l’ambiente e di saper gestire qualsiasi tipo di problema si venga a creare in una stagione. Come tecnico metterà le sue qualità».

L’ex attaccante fermano, che conosce molto bene l’ambiente Samb e una categoria complicata come la Serie D, non ha dubbi sul fatto che l’obiettivo della società rivierasca debba essere quello di puntare alla promozione: «Il primo anno credo che si sia fatto bene. – afferma l’attuale dirigente del Grottammare -. Si poteva fare qualcosa in più perché le ambizioni erano alte, ma il campionato di Serie D è sempre duro e tutto sommato si è disputata una buona stagione. Non è facile fare bene a San Benedetto dove c’è poca pazienza, ma la Samb è stata fino alla fine a lottare per vincere il campionato.

In Serie D la Samb deve fare sempre campionati importanti e quindi giocare per vincere. – continua Cristian Pazzi -. A San Benedetto non si può disputare un campionato normale. Per vincere ci vuole una crescita generale da parte di tutte le componenti che ruotano attorno alla Samb e questo perché i successi nascono da tante cose. Quella di San Benedetto è una piazza difficile ed esigente. Alcune volte la società deve tapparsi le orecchie e tirare aventi con il lavoro e le idee chiare».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti