SANTE ALFONSI (all. Samb): «È stata una partita complicata perché veniamo da settimane di lavoro un po’ complicate. Nei primi minuti siamo andati un po’ in difficoltà, ma consideriamo avevamo una linea difensiva completamente nuova con Zgrablic che abbiamo dovuto adattare all’ultimo secondo a destra, Tomas e Conson che – pur essendo dei grandi giocatori – era la prima volta che giocavano insieme, e Lorenzoni a sinistra che ormai da tempo gioca in un ruolo non suo. All’inizio abbiamo un po’ sofferto però, poi, ci siamo rimessi bene in campo e penso che nel secondo tempo abbiamo giocato soltanto noi, concedendo soltanto il tiro di Pezzotti nel finale. Fall e Di Domenicantonio sono i nostri rigoristi, oggi è toccato a Fall ma sappiamo che i rigori si possono tirare e quindi sbagliare; se la palla fosse entrata probabilmente staremmo a parlare di una vittoria, ma il calcio è così.
Problemi nella finalizzazione? Nel primo tempo eravamo un po’ lunghi nell’attaccare, ma penso che nel secondo tempo in area avversaria ci siamo arrivati abbastanza bene. Avremmo potuto chiudere meglio qualche azione, ma non posso rimproverare nulla alla squadra. Avevamo fuori 6 giocatori importanti che ci avrebbero potuto dare una mano anche a partita in corso; alla fine siamo arrivati un po’ stanchi ma fuori non avevamo grandi alternative.
In questo periodo abbiamo comunque svolto una buona preparazione e penso che alcuni risultati si siano già visti perché nel corso della partita, atleticamente, siamo andati in crescendo. Sono soddisfatto del secondo tempo perché la squadra ha dato tutto, penso che col tempo non possiamo che migliorare. Questo punto deve essere un punto di partenza».