Samb-Pineto 0-3, i rossoblù affondano sotto i colpi di Allegretti e Njambe. LA CRONACA

SAMB-PINETO 0-3

MARCATORI: 5’st Allegretti (rig.), 22’st e 28’st Njambe

SAMB (3-4-3): Corci (’03); Zaffagnini, Conson, Viscardi (’04); Murati (’03), Tassi, Lulli, Proia; Emili, Chinellato, Umile (’03). A disp. Berti, Vita, Agostinone, Luccarini, Feliz Rabacal, Mauthe, Marras, Angiulli, Scarponi. All. Prosperi.
PINETO (3-5-2): Mercorelli (’01); Lucarini (’02), Di Filippo, Nonni; Della Quercia, Traini (’04), Lo Sicco, Domizi (’03), Foglia; Maio (25’pt Njambe), Allegretti. A disp. Abate, Marchegiani, Minincleri, Braghini, Capaldo, Mercado, Gurini. All. Amaolo.
ARBITRO: Mattia Drigo di Portogruaro (Tagliaferro-Cirillo).
ANGOLI: 6-2
AMMONIZIONI: 7’st Nonni, 38’st Allegretti (non dal campo)

1’pt – La Samb parte bene rendendosi immeditamente pericolosa con una bella azione sulla corsia di sinistra.
10’pt – Totale equilibrio in questi primi dieci minuti del match.
15’pt – Lulli serve in area di rigore Umile, l’ala rossoblù cade a terra poco prima di ricevere la sfera ma per il direttore di gara è tutto regolare. Proteste dei rossoblù.
20’pt – Proia recupera un buon pallone a centrocampo e, nel tentativo di ripartire in contropiede, viene messo a terra da Domizi.
25’pt – Sostituzione Pineto: Njambe prende il posto di Maio. Il centravanti abruzzese costretto a lasciare il campo per un presunto problema allo sterno.
26’pt – OCCASIONE SAMB: Emili serve Proia in area di rigore con un bel tocco sotto, il ventisette rossoblù controlla la sfera, entra in area di rigore dalla sinistra e al volo calcia in porta. Mercorelli è attento sul primo pallo e devia in calcio d’angolo.
28’pt – Emili ci prova da fuori area, ma la sua conclusione termina larga sul fondo.
33’pt – Tassi prova a servire Chinellato in area di rigore, ma il suo cross è leggermente lungo e il centravanti rossoblù non riesce a trovare l’impatto con il pallone.
45’pt – 3 minuti di recupero.
46’pt – Lulli finisce a terra in area di rigore dopo un contrasto con un difensore biancoazzurro. Il direttore di gara è pochi passi dall’azione e fa segno di proseguire.
48’pt – Finisce la prima frazione di gioco.
——————————————–
1’st – Riprende il match.
2’st – Umile spreca una buonissima occasione: cross dalla sinistra di Lulli per il numero ventisei rossoblù che, invece di colpire a botta sicura verso la porta difesa da Mercorelli, stoppa il pallone e perde l’appuntamento con il tiro.
3’st – Conson atterra Njambe in area di rigore. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: tiro dagli undici metri per il Pineto.
5’st – GOL DEL PINETO: Sul dischetto va Allegretti che un preciso piattone di destro spiazza Corci.
7’st – Ammonito Nonni.
18’st – OCCASIONE SAMB: Emili supera di netto un suo diretto avversario e, arrivato al limite dell’area, tenta la conclusione. Un tiro violento e ben indirizzato che, però, termina di un niente alla destra della porta difesa da Mercorelli.
22’st – GOL DEL PINETO: Njambe spedisce in rete un facile pallone servito dalla destra da Allegretti, abile nel rubare palla a Conson.
23’st – Doppia sostituzione Samb: Marras e Vita per Umile e Conson
28’st – GOL DEL PINETO: Njambe ruba palla a Viscardi dopo aver vinto un contrasto con il difensore rossoblù, si invola verso la porta, salta Corci e spedisce la sfera in rete a porta completamente sguarnita.
30’st – Sostituzione Samb: Agostinone per Zaffagnini.
32’st – Sostituzione Samb: Mauthe per Viscardi.
32’st – Sostituzione Pineto: Minincleri per Allegretti.
34’st – Sostituzione Samb: Angiulli per Tassi.
34’st – Sostituzione Pineto: Gurini per Domizi.
39’st – Sostituzione Pineto: Capaldo per Foglia.
44’st – La Samb prova a spingere alla ricerca del gol della bandiera. La curva Nord ha smesso di cantare e incitare la propria squadra.
45’st – 5 minuti di recupero.
50’st – Finisce qui. La Samb affonda sotto i colpi di Allegretti e Jambe. I giocatori escono dal campo sommersi dai fischi dei tifosi.

Commenti