SAMB-PINETO 0-3, LA CRONACA
SAMB-PINETO 0-3, LE PAROLE DI PROSPERI
CORCI 5,5
Non può nulla sul preciso piattone di Allegretti sul calcio di rigore che sblocca il match, così come sulle altre due reti abruzzesi messe a segno da Njambe.
CONSON 5
Torna in campo dopo un lungo infortunio e nel corso del primo tempo garantisce solidità e sicurezza al reparto. Ad inizio ripresa, però, commette il fallo da rigore che permette al Pineto di portarsi in vantaggio e perde il contrasto con Allegretti in occasione del raddoppio ospite.
ZAFFAGNINI 5
Mai in sofferenza nel primo tempo, ma perde la bussola – come del resto avviene per gran parte dei suoi compagni – nella ripresa.
VISCARDI 5
Perde il contrasto con Njambe in occasione del terzo gol del Pineto. La posizione da terzo centrale non sembra addirsi alle sue caratteristiche.
MURATI 5
Schierato largo a destra nella linea a quattro di centrocampo, il giovane rossoblù resta spesso bloccato sulla propria corsia di appartenenza, accusando anche qualche difficoltà in fase di copertura.
PROIA 6
L’unico a provarci sul serio. Nel primo tempo è il più pimpante e pericoloso (suo il primo tiro del match). Scende di ritmo col passare dei minuti insieme a tutta la squadra, ma se c’è qualcuno da salvare quello è proprio lui.
TASSI 5
Prova incolore per il centrocampista, che appare spaesato nel nuovo assetto tattico proposto da mister Prosperi. Non garantisce copertura ed equilibrio tra i reparti.
LULLI 6
Nei primi minuti del match prova a dare ritmo alla manovra sambenedettese, ma a lungo andare viene imbrigliato dalla mediana ospite e la sua luce si affievolisce. Tra gli ultimi a mollare.
EMILI 5,5
Qualche spunto interessante e un tiro pericoloso non bastano per meritare la sufficienza. Il numero 10 si perde in qualche giocata di troppo e, ancora una volta, non riesce a dare concretezza alla sua qualità.
CHINELLATO 4,5
Mai pericoloso nell’arco dell’intero match. I palloni che riceve sono pochi e sempre spalle alla porta, ma il suo peso offensivo non si è fatto per nulla sentire. Inconcludente.
UMILE 5
Poco prima del gol degli ospiti spreca una clamorosa occasione sotto porta. Il suo apporto offensivo non è degno di nota.
MARRAS 5,5
Mister Prosperi lo getta nella mischia per provare a ringalluzzire i suoi, ma non riesce nell’intento.
VITA 6
Entra in campo per provare a restituire smalto alla squadra, ma resta anche lui intrappolato nella rete della compagine abruzzese. Da segnalare, comunque, qualche tentativo.
AGOSTINONE S.V.
Rischia di combinarla grossa con un retropassaggio pericoloso a risultato ormai acquisito.
MAUTHE S.V.
Al posto di Viscardi nella decina di minuti finali che non ha nulla da aggiungere al match.
ANGIULLI S.V.
Prova a mettere un po’ di grinta nel finale ma la partita è ormai segnata.