SERIE D PRONTA A RIPARTIRE: PER LA SAMB C’E’ IL PINETO
Si torna in campo, nonostante le difficoltà. La Samb è pronta per riprendere il cammino in questa travagliata stagione 2021/22: il primo appuntamento del 2022 è in programma al Riviera delle Palme contro il Pineto.
«Sarà una partita come tutte le altre, difficile per l’avversario che andiamo ad affrontare e anche perché arriviamo con qualche problemino – la presenta così mister Sante Alfonsi -. Come ho già detto in settimana, però, dobbiamo stare a pensare ai problemi che abbiamo; se affrontiamo la gara col piglio giusto non dobbiamo avere paura di nessuno».
Il tecnico rossoblù si è poi soffermato sulla formazione biancoceleste, che nonostante la partenza dell’attaccante Federico Cardella (ora proprio alla Samb, anche se domenica sarà fuori per squalifica), è comunque un avversario di tutto rispetto.
«Il Pineto è una formazione forte, già quando ha affrontato il Porto d’Ascoli si è trovato a suo agio con un campo grande come quello del Riviera; venendo a giocare con la Samb vorranno fare bella figura ancora di più. Noi dobbiamo farci trovare pronti, con l’atteggiamento e la cattiveria giusta. Non possiamo sbagliare questa partita».
Infortuni, squalifiche e casi di positività al Covid: inutile nascondersi, la Samb dovrà fare i conti con diversi problemi di formazione.
«Qualche cambiamento rispetto alle ultime partite lo dovremo fare obbligatoriamente, perché ci verranno a mancare delle pedine importanti – ha detto Alfonsi -. Comunque, ho visto bene i ragazzi in questi giorni; chiunque va in campo deve avere la mentalità giusta».