SAMB-PINETO 0-0, LA CRONACA
ALFONSI: «LA SQUADRA HA DATO TUTTO»
ABBRANDINI 6
Mai impegnato nel primo tempo, anche se gli corre un brivido sulla schiena quando un cross dalla sinistra viene “sporcato” e la parabola impatta sul palo, prima che Tomas metta in angolo.
ZGRABLIC 6,5
Con Alboni fuori causa, Alfonsi è costretto ad impiegarlo come terzino destro. A dispetto di caratteristiche non certo da sprinter, il centralone disputa una gara ordinata, garantendo sempre una buona copertura dalle parti dell’ex Pezzotti.
TOMAS 6,5
Prima presenza da titolare per l’altro difensore croato della Samb, arrivato dal Fiuggi negli ultimi giorni del 2021. Attento in marcatura, sembra trovarsi subito bene con l’altro neo arrivato Conson.
CONSON 7
Inizia con una bella prestazione la terza esperienza in rossoblù per il 32enne napoletano, che prende subito in mano le redini della linea a 4 di mister Alfonsi dispensando indicazioni ai compagni e sovrastando gli attaccanti abruzzesi. Bentornato!
LORENZONI 5,5
Primo tempo un po’ in apnea per l’esterno destro, che in almeno un paio di circostanze viene bucato dalle sovrapposizioni degli esterni ospiti. Le cose vanno un po’ meglio nella ripresa, ma non è la sua giornata migliore.
ZANAZZI 6,5
Il giovane interno destro si concede spesso delle sortite in area di rigore del Pineto: con una di queste si conquista il calcio di rigore nei primi minuti del secondo tempo, poi non trasformato da Fall. Più che sufficiente.
LULLI 6
Il numero 6 dovrà fare ancora per un po’ le veci di Angiulli, i cui tempi di recupero (saranno stabiliti con precisione dopo l’operazione di giovedì) non saranno inferiori alle 4 settimane. Qualche palla persa con un po’ di leggerezza, ma il suo apporto in fase di costruzione si fa sentire.
FRULLA 6
Dà il suo contributo in entrambe le fasi di gioco, ma deve anche dosare le forze per essere in grado di sostenere Lulli e la linea difensiva fino al novantesimo.
DI DOMENICANTONIO 6
Trascinatore nelle ultime partite del 2021, è sempre francobollato da almeno due avversari sulla ma – soprattutto nel primo tempo – riesce comunque a ritagliarsi lo spazio per far male con spunti di rilievo come quello che porta al palo colpito da Fall. Nella ripresa, però, cala.
FALL 6
Prova di grande sostanza per il centravanti, che fino al momento del rigore è tra i migliori: si muove bene, vince molti duelli e colpisce anche un palo. Peccato per la conclusione dagli 11 metri al 3’ della ripresa, non perfetta ma comunque angolata, ben respinta da Mercorelli.
PERONI 6
Col passare dei minuti il numero 27 si fa sempre più pericoloso negli ultimi metri biancocelesti. Nella ripresa sfiora per due volte il gol, soprattutto con la bella conclusione di prima che – a metà frazione – sfiora il palo alla sinistra del portiere. Poi, però, viene sostituito da Fabbretti.
FABBRETTI S.V.
Prende il posto di Peroni disputando i venti minuti finali (recupero incluso), ma non avendo grandi opportunità per incidere.