Samb, Piunti: «Precedenza al gruppo locale, è la città che lo chiede»


Lavora su più fronti il sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti per provare a far ripartire la Samb dalla Serie D.

PRONTO IL BANDO – Nella serata di giovedì il primo cittadino ha dato indicazioni – assieme alla Giunta – in merito al bando che servirà per raccogliere le manifestazioni d’interesse da parte delle varie società che si sono costituite in questi giorni (potrebbero nascerne anche delle altre nelle prossime ore) e che verranno valutate dall’amministrazione comunale prima di assegnare il titolo sportivo.

CAPITOLO FEDELI – Quella di oggi (venerdì, ndr) è però una giornata importante anche perché è previsto in queste ore l’incontro tra lo stesso Piunti e Franco Fedeli. L’ex presidente, come noto, non può ricoprire incarichi dirigenziali o di rappresentanza nella nuova società, ma un suo coinvolgimento potrebbe avvenire anche come sponsor. «Faremo una chiacchierata e vedremo quale potrà essere il suo coinvolgimento in questa nuova fase della Samb – ha detto a Vera TV Piunti -, tenendo presente che ci sono dei vincoli che dovremo rispettare».

IL GRUPPO LOCALE – Con Fedeli il sindaco sonderà il terreno per un possibile aiuto alla compagine locale che si è costituita nei giorni scorsi, perché come rimarcato più volte è proprio al territorio sambenedettese che vuole guardare prima di tutto Piunti in questa fase di ripartenza: «Si tratta di un concetto espresso da tutta la città: cercare di avere dei “riferimenti” conosciuti e che abbiano programmi e strategie che possano essere funzionali per evitare che si ripetano situazioni come quelle recenti».


TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB


Commenti