Site icon Gazzetta RossoBlù

Samb, porta chiusa: un solo gol subito nelle ultime cinque partite

BATTISTA: «GRUPPO UNITO E CON QUALITÀ»

Il miglior rendimento per la miglior difesa del campionato. Nonostante i cerotti (Leonardo Pezzola non è al meglio da una decina di giorni, essendo alle prese con un fastidio muscolare al polpaccio, ma farà di tutto per esserci domenica con la Vigor Senigallia), la difesa della Samb sta vivendo un ottimo periodo di rendimento.

Quello dei rossoblù è il miglior pacchetto arretrato del girone F di Serie D, con 5 gol subiti in 11 gare: un’ottima media di 0,45 a partita, avvicinata soltanto dalla Vigor Senigallia (7 reti subite), prossimo avversario della formazione allenata da Ottavio Palladini. Nelle ultime settimane, però, il rendimento di Gennari e compagni è migliorato considerevolmente, complici la crescita del portiere Tommaso Orsini (tra i migliori nelle ultime due sfide con Ancona e Chieti) e l’impiego di Alessio Zini come terzino destro. Oltre, naturalmente, alla qualità dell’ormai collaudata coppia centrale composta da Leonardo Pezzola e Mattia Gennari.

Nelle ultime 5 giornate di campionato, la Samb è riuscita a chiudere la propria porta in ben 4 occasioni. L’unica partita in cui i rossoblù hanno subito un gol è stata quella interna con l’Avezzano; tra l’altro, si è trattato di un’autorete: la sfortunata deviazione di testa di Moretti su un calcio d’angolo nei primi minuti dello iellato turno infrasettimanale, che ha portato all’unica sconfitta di campionato registrata dalla capolista (in coabitazione a quota 22 punti col Fossombrone). Sul piano della qualità del gioco e della mole di occasioni da gol create la formazione di Palladini sta crescendo col passare delle settimane, ma la grande forza dei rossoblù ad oggi è rappresentata da una difesa solidissima. Un’ottima base, si sa, per impostare una stagione di alta classifica.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti
Exit mobile version