DAVIDE CIAMPELLI (All. Porto d’Ascoli): «Una partita difficile da giocare, perché si è disputata in un clima particolare. Noi abbiamo fatto quello che ci eravamo prefissati di fare. Una partita che racchiude una settimana svolta in modo serio. Poteva diventare una partita importante per noi, che ci avrebbe avvicinato al nostro obiettivo. Tuttavia, visti gli altri risultati c’è grande equilibrio, ma in questo momento i punti pesano.
Abbiamo assistito ad una partita non bella, ma molto dura e con poche occasioni. Nessuna delle due squadre ha avuto un particolare predominio o avuto più occasioni dell’altra per andare in vantaggio. Un pareggio giusto arrivato in una giornata particolare. Siamo felici di aver raggiunto quota quaranta punti. Situazione Samb? Penso che per parlare si debba vivere lo spogliatoio. Mi fanno arrabbiare quelle persone che espongono commenti tecnici senza vivere lo spogliatoio. Allo stesso tempo, non mi sento di dare un giudizio su qualcosa che non vivo. Dico solo che sono tre anni che vivo questa città e, da ospite, ho sentito l’amore per questa squadra. Questa situazione che si è creata certamente non fa bene a nessuno.
Tornando al Porto d’Ascoli, tutte le volte che non abbiamo abbassato la testa abbiamo preso delle belle bastonate. Quindi sarebbe ingenuo pensare di avere già qualcosa in tasca. Dobbiamo continuare a fare quello che sappiamo fino a quando l’obiettivo non sarà raggiunto».