IL TAR ACCOGLIE IL RICORSO DI RENZI
Hanno risposto all’appello le due società chiamate dal sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti per provare a garantire la presenza della Samb nel prossimo campionato di Serie D.
La A.S. Sambenedettese di Roberto Renzi e la U.S. Sambenedettese 1923 del gruppo di imprenditori locali hanno presentato, nella serata di venerdì, i loro progetti. Ora la commissione comunale dovrà valutare le pratiche relative alle due società; sulla scorta di queste valutazioni il sindaco sceglierà la società che verrà indicata accreditata presso la FIGC per l’iscrizione in Serie D, mentre l’altra società verrà indicata come candidata in subordine. La valutazione più importante, infatti, sarà quella che verrà effettuata lunedì dalla Federazione e dal presidente Gabriele Gravina, che al termine di un procedimento simile pochi giorni fa aveva rigettato la domanda presentata dalla S.S.D. Sambenedettese 1923 di Antonella Pennacchi.
Proprio questa società, nelle ultime ore, ha chiesto al Comune di San Benedetto “l’ostensione di tutti i dati e i documenti (allegati compresi) inerenti la procedura concorsuale ‘manifestazione di interesse’ indetta in data 13 agosto 2021 dal Comune di San Benedetto ai fini della tutela giurisdizionale nei confronti di terzi relativi a tutte e due i soggetti partecipanti (unici due) ovvero la società scrivente e la U. S. Sambenedettese a r.l.”. In particolare, riferendosi alla società del gruppo locale, la S.S.D. Sambenedettese 1923 chiede “la documentazione attestante e comprovante la sussistenza dei requisiti organizzativi, patrimoniali e finanziari e ancor di più quelli comprovanti l’immediata disponibilità delle somme necessarie all’iscrizione in Serie D”.