SAMB, EMERGENZA SENZA FINE IN ATTACCO
Non solo necessità. Potrebbe cambiare volto la Samb di Fabio Prosperi, almeno sul piano tattico, nella prossima sfida di campionato, in programma domenica alle 14:30 al Riviera delle Palme col Porto d’Ascoli.
Da quando si è seduto sulla panchina che era stata di Sante Alfonsi, il tecnico ex Vastogirardi ha imposto il suo credo tattico, passando al 3-4-3; al netto della vittoria ottenuta in casa del Tolentino, però, diversi aspetti non hanno convinto in occasione delle tre gare della gestione Prosperi. Ecco perché l’allenatore starebbe pensando a modificare l’assetto tattico dei suoi, almeno in parte.
In quest’ottica, c’è da considerare anche la delicata situazione dell’attacco sambenedettese, con Cardella out per squalifica e Chinellato, Emili e Vita alle prese con alcuni problemi fisici (anche se gli ultimi due dovrebbero recuperare per la sfida col Pd’A).
Considerate le difficoltà incontrate nelle ultime partite, come quelle sugli esterni in fase difensiva, la Samb potrebbe passare al 3-5-2, col possibile impiego dello svincolato Rasi, che già da qualche giorno si sta allenando al Samba Village anche se il suo tesseramento non è stato ancora ufficializzato dalla società.