Samb, quella di Chieti è anche la vittoria di Sante Alfonsi

CHIETI-SAMB 0-3, LA CRONACA DEL MATCH
ALFONSI: «QUESTA È LA MENTALITÀ GIUSTA»

La vittoria di Chieti è stata anche, e soprattutto, la vittoria di Sante Alfonsi. Dopo la tante critiche ricevute nel corso della settimana che aveva seguito il brutto ko interno col Cynthialbalonga, l’allenatore della Samb ha dimostrato di ver toccato i tasti giusti con i suoi giocatori, che hanno convinto non solo sul piano tecnico ma anche su quello caratteriale.

Ma a determinare il match dello stadio Guido Angelini sono state le scelte del tecnico rossoblù, a partire da quelle per la formazione titolare, completamente stravolta rispetto a sette giorni prima. Rispetto alla line-up del Riviera delle Palme, infatti, ben 4 giocatori sono stati rimpiazzati (senza considerare l’infortunato Conson): Bianchino, Emili, Feliz Rabacal Costa e Angiulli. Chi ha preso il loro posto in mezzo al campo, come il giovane Murati, non ha fatto rimpiangere le loro assenze.

Ma ad essere azzeccate si sono rivelate anche le scelte a partita in corso da parte del mister: a testimoniarlo, i gol dei subentranti Vita e Feliz, che con le loro marcature hanno messo al sicuro i tre punti. Ecco perché il successo di Chieti porta la firma di Sante Alfonsi. Non c’era modo migliore per mettersi alle spalle le critiche dopo una brutta sconfitta.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti