SAMB, ESONERATO MISTER MAURIZIO LAURO
SAMB-REAL MONTEROTONDO 1-1, LA CRONACA
MASSI: «STIAMO REGALANDO IL CAMPIONATO»
COCO 6
Colto in controtempo dal guizzo di Meledandri, che in posizione regolare si avventa su un tiro deviato, può fare poco sulla conclusione ravvicinata e potente che vale il momentaneo 1-0. Per il resto, si fa trovare pronto nelle poche occasioni in cui viene impegnato.
ZOBOLETTI 6
Con un Senigagliesi in giornata no e – dopo di lui – l’impalpabile Cardoni, i pochi rifornimenti che arrivano dalla fascia destra sono spesso i suoi, anche se spesso imprecisi. Comunque sufficiente.
PEZZOLA 7,5
Tra i pochi ad incarnare lo spirito battagliero che meriterebbero i cinquemila e passa del Riviera. Va a segno con un gran terzo tempo su palla inattiva, confermandosi pericolosissimo in queste circostanze, e sfiora anche la doppietta. Gagliardo.
SIRRI 5,5
Non sempre reattivo nell’uno contro uno, nel finale di gara viene letteralmente graziato dall’arbitro Di Renzo, che chiude un occhio sull’intervento che compie su Manca in piena area di rigore. Episodio che avrebbe potuto rendere questa giornata ancora più amara.
PAGLIARI 6,5
Vero che il suo movimento ad uscire non è tempestivo nell’azione del gol ospite (ma non è l’unico a tenere in gioco Meledrandri), ma il terzino è encomiabile per la sua costanza nel cercare il fondo, sfornando diversi cross interessanti, come quello al bacio per Touré che spreca clamorosamente.
TOURÉ 5
Ai tempi di “Mai dire gol”, la Gialappa’s avrebbe messo il suo gol tra i preferiti della playlist: clamoroso quello che riesce a sbagliare prima dell’intervallo, colpendo il palo di testa a porta spalancata e da pochi metri. Nella ripresa, poi, è completamente assente per dieci minuti, prima di essere sostituito.
ARRIGONI 6
Nella disastrosa prima mezzora di gioco anche lui si esprime ben al di sotto dei suoi standard. Poi, pennella il corner che permette a Pezzola di raddrizzare la gara ed è tra i pochi che battagliano su ogni pallone fino alla fine.
SCIMIA 5,5
Spesso si era distinto per il buon lavoro svolto in entrambe le fasi di gioco, ma stavolta non è riuscito né a garantire una buona copertura dalle parti di Pagliari né buone alternative di gioco sulla trequarti.
SENIGAGLIESI 5,5
A Riccione aveva detto che sta recuperando da un problema muscolare, ma forse il percorso non è ancora completato perché si vede andare al piccolo trotto sul manto del Riviera non è lo stesso Senigagliesi che aveva fatto stropicciare gli occhi ad inizio 2024.
MARTINIELLO 5
Dopo tre gare a segno, si interrompe la striscia da gol dell’attaccante di Aversa, che non brilla neanche per il supporto alla manovra. Arriva con un pizzico di ritardo sul tiro potente di Fabbrini respinto da Benvenuti prima della pausa.
BATTISTA S.V.
Un brutto intervento da dietro mette fine alla sua partita dopo soli dieci minuti. Inizialmente prova a restare in campo, ma dopo pochi secondi deve uscire. Comprensibilmente stizzito per l’occasione da titolare sciupata.
FABBRINI 5,5
Il 10 mascherato entra a freddo al posto di Battista, ma non sembra quasi mai in gran spolvero. Un tiro potente sul finire del primo tempo e un paio di serpentine (che non fruttano nulla di interessante) sono davvero troppo poco.
BONTÀ 6
Un vero spezzone di gara per il centrocampista, che perlomeno a differenza di altri subentranti dimostra di avere voglia di mettersi in mostra, impegnandosi in corse e contrasti per recuperare palloni che sembrano persi.
CARDONI 4,5
Ennesima prestazione imbarazzante da parte di un under che avrebbe tutte le caratteristiche tecniche e atletiche per mettere in difficoltà le difese avversarie. Non azzecca una giocata una, trascinandosi neanche fosse reduce da un’ultramaratona.
PAOLINI 5,5
Attaccante aggiunto nei minuti finali, si fa vedere con due girate acrobatiche su cross provenienti dalla sinistra, ma non centra lo specchio della porta in entrambe le circostanze.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA