Tra le questioni che sta affrontando in questi giorni il nuovo presidente della Samb Roberto Renzi non ci sono soltanto le “spine” che riguardano il debito sportivo.
Il nuovo proprietario rossoblù, infatti, è al lavoro per l’affiliazione della nuova società, la AS Sambenedettese s.r.l., alla FIGC e per questo sarà importante fare il punto sugli impianti che attualmente sono a disposizione del club.
Il primo confronto, in questo senso, è stato col sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti. Col primo cittadino sambenedettese Renzi ha parlato naturalmente dello stadio Riviera delle Palme, visto che a strettissimo giro dovrà essere sottoscritta una nuova convenzione.
Altra zona nevralgica, però, è divenuta quella di Monsampolo del Tronto, dove l’estate scorsa è stato inaugurato il Samba Village. Renzi si è già recato presso la struttura situata a ridosso della Salaria e nei prossimi giorni si confronterà con l’amministrazione del sindaco Massimo Narcisi per valutare se e come continuare ad utilizzare l’impianto che può rivelarsi un valore aggiunto per i carichi settimanali di prima squadra e settore giovanile.