RENZI, LE PRIME PAROLE: «RISPETTEREMO GLI IMPEGNI»
La conferenza stampa di presentazione è stata anche l’occasione, per Roberto Renzi, per ringraziare coloro che lo hanno aiutato in queste prime settimane di Samb. Tra questi profili ci sono Chiara Schiavi e Walter Cinciripini.
L’avvocatessa era presente allo stesso tavolo di cui facevano parte lo stesso Renzi, i soci Giustini e Colucci e il sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti.
«Ci siamo sentiti continuamente in queste settimane: grazie alla sua professionalità e alla sua passione siamo riusciti a fare in pochi giorni un lavoro che avrebbe richiesto diverse settimane».
Parole di encomio, da parte del nuovo presidente, anche per Walter Cinciripini.
«Io penso che voi sambendettesi dobbiate molto a Cinciripini. Lui è stato una figura fondamentale per convincermi a partecipare, e farlo per vincere, alla seconda asta – ha detto Renzi -. Mi ha fatto parlare con molte persone in poco tempo e, quando mi sono deciso, lo ho chiamato e gli ho detto “Walter, io prendo la Samb. Prepara tutto”. Cinciripini è un uomo della Samb, così come Italo Schiavi. Sono persone di famiglia, che anche se non dovessero ricoprire un incarico dirigenziale saranno comunque parte del nostro gruppo».