SAMB, A SARNANO PARTE IL RITIRO PRECAMPIONATO
La Samb inizia il suo precampionato e torna a parlare Roberto Renzi. Il presidente rossoblù era presente al Samba Village di Monsampolo del Tronto nel primo pomeriggio di oggi (domenica, ndr) quando i 23 calciatori agli ordini di Sante Alfonsi si sono ritrovati per partire alla volta di Sarnano, dove saranno fino al prossimo 2 agosto.
«Come sempre, quando si inizia una nuova avventura si hanno sensazioni positive – le parole di Renzi –. Quest’anno, a differenza della scorsa stagione, possiamo partire con un ritiro e non a campionato quasi iniziato. Con questi dieci giorni a Sarnano cercheremo di far compattare il gruppo e poi andremo avanti».
Sul rapporto con la tifoseria: «I tifosi sono l’unica parte positiva di questa avventura, lo dico sempre. C’è qualcuno che critica, ma io le critiche dei tifosi le accetto, così come gli incoraggiamenti. A loro ho ribadito quello che ho detto anche in conferenza. Quest’anno ho messo anche mio figlio come rappresentante di tutti, quindi, si può dire che anziché mollare raddoppio il mio impegno».
Chiaro, poi, il target che si pone la società per la stagione 2022/23.
«L’obiettivo è uscire da questa serie. Dobbiamo fare di tutto per raggiungere il professionismo» ha detto Renzi.
Un passaggio anche sull’ormai ex attaccante Ameth Fall, in procinto di legarsi al Porto d’Ascoli.
«Il calcio è fatto così, ad Ameth faccio un grande in bocca al lupo per la prossima stagione; spero per lui che ripeta il campionato che ha disputato con noi. Rancore nei confronti di Massi? Assolutamente no, anche perché ci siamo visti soltanto un paio di volte in occasione delle partite tra le nostre squadre, quindi, non posso avere rancore per una persona con cui non ho rapporti».