«La vittoria ottenuta con l’Ancona è, senza dubbio, molto importante; siamo stati dominanti nella prima parte di gara e poi, pur soffrendo, siamo riusciti a conquistare un successo che ci permette di allungare in classifica e di iniziare bene il difficile trittico di partite che ci attende». Parla così il direttore generale della Samb, Roberto Ricci, nell’immediato post partita di domenica scorsa tra i rossoblù e l’Ancona. L’avvocato romano è poi intervenuto in merito al divieto di trasferta inflitto ai tifosi dorici:
«Il problema non riguardava né la Samb né l’Ancona (entrambe le società hanno tentato di intervenire in Prefettura), ma evidentemente le autorità competenti hanno deciso di vietare la trasferta per motivi di cui, molto probabilmente, sono venuti a conoscenza solamente loro. In ogni caso, tutti ci auguriamo che in futuro non si ripetano più situazioni del genere: lo spettacolo merita il pubblico di entrambe le squadre. Come gestire l’ordine pubblico in futuro? Il Riviera delle Palme è uno stadio sicurissimo sotto ogni aspetto».
Infine, Roberto Ricci affronta anche la tematica riguardante la gestione dello Stadio Riviera delle Palme: «Domanda per la gestione del Riviera? Ad oggi, l’unica certezza è che solamente la Samb ha presentato la richiesta. Se ci presenteremo da soli, allora potremo iniziare la gestione di questa struttura che, senza dubbio, rappresenterebbe una possibilità in più per dare lustro a questa città e aiutare la società Samb a diffondere ulteriormente il proprio logo».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA