Samb, Ricci: «Lo stadio dovrà essere consegnato “a posto” dal Comune, abbiamo già segnalato le criticità»

LONARDO RESTA IN ROSSOBLÙ: «PRIORITÀ AGLI OBIETTIVI
DI SQUADRA, IL RAGAZZO È CONTENTISSIMO DI RESTARE»
SAMB, IL D.S. DE ANGELIS FA IL PUNTO: «CREDIAMO IN QUESTO
GRUPPO. PENSIAMO AD INNESTO 2006, MAGARI IN AVANTI» 

Il discorso relativo ad Edoardo Lonardo e la sua permanenza alla Samb nonostante l’offerta del Como (QUI i dettagli), il punto sul calciomercato col d.s. Stefano De Angelis (QUI il focus), ma anche altro. Nel corso della conferenza stampa di venerdì pomeriggio, la dirigenza rossoblù ha fatto anche il punto sulle questioni riguardanti lo stadio Riviera delle Palme e il campo Ciarrocchi. A prendere la parola è stato il direttore generale Roberto Ricci, partendo dal bando del Comune relativo alla gestione del Tempio del Tifo.

«Come tutti sapete, abbiamo partecipato al bando: sono state formulate offerte tecniche ed economiche e sembra che l’iter si stia concludendo – ha detto il d.g. rossoblù –. Non so se siamo l’unica società ad aver formalizzato una proposta, ma dovremmo comunque essere quella che ha ottenuto il punteggio più elevato; perciò, ritengo che a breve si arriverà all’aggiudicazione. In seguito, bisognerà affrontare la questione contrattuale, che sarà contestuale ad un sopralluogo perché lo stadio dovrà essere consegnato “a posto” sia sotto il profilo materiale che burocratico. Abbiamo già segnalato quelle che sono le criticità, come infiltrazioni e altri aspetti che sono stati testimoniati; anche il manto erboso, che in alcune parti è disastrato».

Riguardo all’ultimo punto si è anche “inserito” il presidente Vittorio Massi, dicendo di aver sentito il titolare della ditta Arte Verde (la società che si è occupata in questi ultimi mesi della manutenzione del terreno di gioco), che gli avrebbe riferito che da giorni non avrebbe avuto più contatti con l’ente comunale. Il presidente ha poi rimarcato anche come sull’assegnazione degli uffici non ci siano state novità: «Attualmente, la Samb continua a “stare” in un garage, perché su questa assegnazione non ci sono stati passi in avanti». Il d.g. Ricci ha poi fissato lo stato dell’arte anche sul campo Ciarrocchi.

«È bene ogni tanto tirare le file per restare aggiornati sulla situazione. Per quel che riguarda il Ciarrocchi, inizialmente è stato presentato un progetto dalla Samb; dopo un periodo di silenzio, due mesi fa è stata fatta una bella riunione in cui si sono stati sviscerati diversi temi e in cui si è ritenuto che il progetto dovesse essere rimodulato, riducendolo – le parole del direttore generale –. Tra poco tempo saremo in grado di presentare il progetto aggiornato con le modifiche richieste. Ritengo che questa sarà una situazione da definire entro il mese di gennaio, in modo da delineare il quadro entro cui muoversi. Teniamo presente, però, che ad oggi il muro di recinzione che è crollato nelle scorse settimane, è ancora lì. In questo caso l’amministrazione dovrebbe intervenire, oppure potrebbe lasciare a noi l’intervento e rimborsarci la spesa».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti