«Non fa piacere perdere neanche nelle partitelle di allenamento tra di noi, quindi figuriamoci in un test, anche se di precampionato. L’atteggiamento deve cambiare e ci dobbiamo lavorare. Quando giochi con la Samb sono sempre partite vere».
Parla così Sante Alfonsi a margine dell’allenamento congiunto che si è svolto domenica pomeriggio al Samba Village di Monsampolo del Tronto tra la Samb e il Riccione United, con la compagine romagnola che ha superato i rossoblù con un netto 3-0 (QUI i dettagli).
«Abbiamo fatto male nel primo tempo, per alcuni ragazzi era la prima volta qui (al Samba Village, ndr), con un po’ di gente che li guardava… sanno che qui a San Benedetto c’è una grossa responsabilità – ha detto l’allenatore sambenedettese –. Nel secondo tempo giocato meglio; abbiamo subito due gol su calcio d’angolo e questo non deve succedere, a prescindere da tutto. C’è da lavorare tanto ma lo sappiamo e questo non ci fa paura. Ci faremo trovare pronti quando sarà il momento».
Niente drammi, dunque, anche perché la Samb è ancora un cantiere aperto.
«Ora faremo le nostre valutazioni, sapendo che ci sono ancora delle operazioni da effettuare sia sugli under sia sugli over – le parole del mister –. Il risultato lo dovremo iniziare a guardare dal 4 settembre; per adesso non ci deve far paura questa sconfitta, anche se perdere non piace mai a nessuno».