SAMB-ROMA CITY 0-0, LA CRONACA
SAMB IN SILENZIO STAMPA
FRANCESCO STATUTO (All. Roma City): «La Samb? Pensavo di trovare una squadra differente, ma in realtà abbiamo affrontato una formazione che può ambire alle alte posizioni di classifica. Per quanto ci riguarda, dobbiamo assolutamente puntare alla salvezza. Ci stiamo organizzando in tutti i modi per raggiungere questo obiettivo. Per farcela dobbiamo affrontare tutte le partite come abbiamo fatto contro la Samb. Sono sicuro che ci riusciremo.
Il campionato me lo aspettavo con valori tecnici inferiori, invece sto trovando squadre ben organizzate e con ottimi giocatori. Il periodo difficile che sta attraversando la Samb rende tutto più complicato. L’antidoto migliore è ritrovare la serenità. Tornando alla sfida, siamo venuti qui a San Benedetto con la consapevolezza di affrontare una squadra con grandi qualità e ben organizzata. Per questo motivo, mi sento di dire che abbiamo fatto il possibile. Affrontare la Samb in questo tipo di ambiente non è mai facile. Non recrimino nulla, anzi dico che abbiamo ottenuto un ottimo risultato contro una squadra molto compatta e organizzata che, come detto in precedenza, ha bisogno di ritrovare serenità e fiducia.
Per noi è stata una partita difficile, soprattutto dal punto di vista mentale, poiché venivamo da una striscia negativa contraddisti anche da risultati negativi. Tuttavia, aver visto giocare la mia squadra con questa autorità mi rincuora. Tutte le squadra che affronti le devi sempre affrontare con determinazione e contro la Samb lo abbiamo fatto. Per noi è il primo anno e, quindi, speriamo di ottenere il prima possibile la salvezza».
ALEX GAGLIARDINI (Dif. Roma City): «Abbiamo fatto una signora partita contro una grande squadra. Probabilmente, avremmo potuto attaccare con più uomini in alcune occasioni. Non abbiamo avuto grandi occasioni, ma siamo riusciti a fare una partita diligente consapevoli dei loro punti di forza.
Per la Samb non è il periodo migliore, ma sono convinto che con la squadra che ha ne uscirà molto presto. Una rosa così forte in pochi la possiedono. In ogni caso, la classifica resta molto corta e per la Samb c’è ancora tempo. Il Roma City viene da un periodo negativo e sfortunato, per questo motivo siamo contenti del punto ottenuto. Tra le squadre del girone che, fino a questo momento, mi hanno maggiormente impressionato c’è il Vastogiardi».