SAMB-ROMA CITY 1-1, LA CRONACA
SAMB, LE PAROLE DI MANCINELLI
ASCIOTI 6
Si comporta bene sia tra i pali sia in un paio di uscite alte che, specie dopo l’erroraccio di Ascoli, avrebbero potuto essere meno semplici del previsto. Non ha possibilità di intervenire, invece, sulla bella parabola aerea disegnata da Bonello.
CHIATANTE 6,5
Alla penultima giornata arriva la prima da titolare per il giovane terzino, che non sfigura affatto sulla fascia destra. Accompagnando la manovra con buoni movimenti e cattiveria agonistica.
ZOBOLETTI 5,5
Schierato come centrale al fianco di Sirri per via delle assenze di Pezzola e Sbardella. Nella sua zona di competenza arriva l’inserimento indisturbato e vincente di Bonello, che sigla l’1-0.
SIRRI 6
Con interventi spesso al limite riesce a contrastare Sparacello e soci. In costruzione, però, è impreciso: i suoi lanci verso gli esterni offensivi, soprattutto nel primo tempo, finisco frequentemente in fallo laterale.
PAGLIARI 5,5
Al rientro dopo aver smaltito un attacco influenzale, cerca di dare un supporto a Battista sulla fascia sinistra, ma non riesce ad esprimere minimamente il suo potenziale. Compensa con un’attenta fase difensiva.
BONTÀ 5
Quando scaraventa un avversario contro i cartelloni pubblicitari a gioco fermo si teme che possa lasciare i suoi in dieci, come avvenuto a Tivoli in una delle sue prime deludenti apparizioni. Fortunatamente arriva solo un giallo. Per il resto qualche inserimento, ma anche diversi passaggi fuori misura.
ARRIGONI 7
I suoi piazzati sono a sempre velenosi: molto bravo Rimbu a salvarsi su due conclusioni dalla distanza indirizzate sopra la traversa. Disegna il traversone che permette a Martiniello di segnare di testa.
BARBERINI 6
Prestazione sufficiente per il numero 14, che nel secondo tempo va anche vicino al gol con una spizzata di testa su una punizione di Arrigoni (bravo il portiere a deviare in angolo).
SENIGAGLIESI 5,5
Con le sue accelerate sulla linea laterale si porta spesso via un paio di avversari, anche se non sempre riesce a concludere o a dettare il passaggio decisivo. Ingabbiato.
TOMASSINI 5,5
Punto di riferimento piuttosto statico tra i due centrali in maglia arancione, non mostra quel piglio aggressivo che invece manifesta Martiniello a partita in corso. Non impegna mai seriamente il portiere dei laziali.
BATTISTA 6,5
Nonostante l’aggressiva marcatura di Ascoli, trova quasi sempre un modo per liberarsi e andare al cross. Col passare dei minuti il suo marcatore va sempre più in difficoltà e nella ripresa si becca il secondo giallo. Il goblin risulta sicuramente più pericoloso di chi lo sostituisce.
SCIMIA 6
Rileva il fischiatissimo Bontà e, dopo l’ingresso di Martiniello, compone la coppia di centrocampo con Arrigoni, garantendo la giusta copertura sulle sporadiche ripartenze degli ospiti.
MARTINIELLO 7
Entra con l’ardore che lo aveva portato a strappare gli applausi del Riviera per diverse settimane. Si fa trovare al posto giusto sul lancio di Arrigoni e segna il gol che evita – almeno in parte – l’ennesima figuraccia.
FABBRINI S.V.
Al posto di Battista nei minuti finali, ma non combina praticamente nulla.
LONARDO S.V.
Si fa notare con un tirocross che attraversa tutta l’area di rigore senza che, però, nessun compagno possa intervenire.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA