SAMB, QUANDO CARDELLA “VEDE ROSSO”
Una giornata in meno alla fine del campionato, margine invariato sulla zona play out, ma la Samb può dirsi tutto tranne che tranquilla. Il discorso salvezza, infatti, non è affatto chiuso per la squadra allenata da Manolo Manoni, che nel turno pre-pasquale è incappata nell’ennesimo ko casalingo di questa stagione, ad opera del Fano.
Sconfitta resa meno amara dal contemporaneo tonfo del Roma City, superato 1-0 dal Chieti. La formazione del piccolo comune laziale di Riano, infatti, occupa il quintultimo posto e – ad oggi – è la prima ad essere compresa nel lotto play out, assieme alle peggio piazzate Vastese, Termoli e Montegiorgio.
La Samb, dopo la 30^ giornata, ha mantenuto il +4 sulla compagine capitolina, che però nel prossimo turno affronterà in casa il Notaresco, penultimo ma reduce dall’importante successo col Porto d’Ascoli che gli ha permesso di avvicinare il Montegiorgio terzultimo, sperando nell’aggancio per evitare la retrocessione diretta. Per la Samb, a quota 37 punti come l’Avezzano, sarà fondamentale tornare a fare punti già dalla difficile trasferta di Piedimonte Matese, in programma domenica prossima, cercando di tenere a debita distanza la zona spareggi.