Samb, Sirri: «Dobbiamo restare con i piedi per terra, abbiamo giocato soltanto due partite»

«Nei giorni precedenti al match col Tivoli circolavano voci riguardanti una Curva Nord sold out. Eravamo consapevoli che sarebbe stata una vera bolgia, ma poi quando assisti di persona a questo fantastico evento non puoi fare altro che restare emozionato».

Oltre ad essere capitano, Alex Sirri è tra i giocatori più esperti della Samb, eppure l’impatto di domenica scorsa col Riviera delle Palme lo ha sentito anche un “vecchio volpone” come lui. Ne ha parlato nel corso del suo intervento a Vera TV, tenendo ben presente che la squadra non deve farsi prendere troppo dall’entusiasmo dopo aver ottenuto due vittorie nelle sfide inaugurali di campionato con Sora e Tivoli.

«Dobbiamo restare con i piedi per terra. Abbiamo giocato solamente due partite e, nonostante siamo riusciti ad ottenere il massimo, è ancora troppo presto per capire se riusciremo a vincere questo campionato – le parole del difensore sambenedettese -. Ovviamente, giochiamo per vincere e ce la metteremo tutta per avverare questo nostro e vostro sogno. Eccesso di pressione? Chi gioca a calcio e ama questo lavoro deve essere pronto a certe piazze. Non c’è cosa più gratificante che avere persone che pagano un biglietto per vederti giocare. Certamente, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Per quanto riguarda la società Samb, posso dire che sto giocando per un top club della categoria e di questo vado molto orgoglioso».

Ottimo l’impatto avuto con l’ambiente di San Benedetto del Tronto:
«Di questa piazza mi ha colpito l’accoglienza, sin da subito intensa e calorosa – ha continuato Sirri, nel suo intervento a Vera TV –. Tra noi calciatori ci parliamo e ci scambiamo opinioni e, a tal proposito, mi sono chiesto più volte se un domani avessi vissuto la bella atmosfera che si respira qui alla Samb».

Sul suo ruolo di capitano e mental coach:
«I giovani, più che delle parole, hanno bisogno di un esempio da seguire. Questo è ciò che, insieme ai miei compagni di squadra più esperti, provo ad offrire loro».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA
Fonte foto: pagina Facebook Veratv GROUP

Commenti