SAMB, INCONTRO RENZI-SPAZZAFUMO
Non è di certo agevole l’inizio del girone di ritorno della Samb. Dopo aver affrontato il Trastevere secondo in classifica, ottenendo peraltro un punto che è stato anche abbastanza stretto per la mole di gioco prodotta, la squadra allenata da Sante Alfonsi domani (domenica 6 febbraio, ndr) affronterà in trasferta la Recanatese, capolista del girone F di Serie D.
Quello del Tubaldi sarà un bel banco di prova per verificare, contro la formazione che – al netto di una ripartenza lenta dopo la lunga pausa invernale (1 punto in 2 partite) – sta meritando la promozione diretta in Serie C. La crescita del gruppo rosssoblù, rivoluzionato in sede di calciomercato con più di 20 operazioni tra entrate e uscite, non sta però soltanto nei numeri e nei punti ottenuti nelle ultime 4 gare.
Sotto la gestione Alfonsi-Visi, Lulli e compagni hanno trovato una certa solidità, come dimostrano gli 0 gol subiti nei 2 match di inizio anno contro Pineto e Trastevere, esprimendo anche una buona qualità, a dispetto di una fase offensiva ancora da limare come dimostrano gli 0 gol fatti negli ultimi 180′. All’appuntamento in casa della capolista, però, la Samb si presenta comunque con con fiducia.
Daniele Bollettini