Samb, sosta fondamentale: l’occasione per rimettersi in pari

SAMB, CONFERMATI ALFONSI E VISI

Quella invernale è una sosta benedetta per la Samb, e poco c’entra il Natale appena trascorso. Il periodo di stop del campionato tra il 22 dicembre 2021e il 9 gennaio 2022 sarà di fondamentale importanza per il gruppo rossoblù, per diversi motivi.

LA COPPIA ALFONSI-VISI – Sante Alfonsi e Stefano Visi hanno svolto un ottimo lavoro in tempi ristrettissimi, riuscendo a regalare un po’ di serenità con le vittorie ottenute – nel giro di quattro giorni – contro Tolentino e Aurora Alto Casertano. La “strana coppia” rossoblù, confermata dalla dirigenza al timone della prima squadra, aveva potuto lavorare però quasi soltanto sul piano mentale. Ora, con un paio di settimane di lavoro a disposizione, potrà iniziare a plasmare la squadra secondo i propri dettami.

INFORTUNATI E MERCATO – Squadra che, al momento, tra infortuni e squalifiche è davvero a corto di uomini. Per questo, sarà fondamentale completare il percorso di recupero di Federico Angiulli e Daniele Ferri Marini, oltre ad Atila Varga che pur figurando nell’elenco dei convocati nelle ultime partite (in casa dell’Alto Casertano ha anche disputato qualche minuto nel finale) non era al meglio della condizione. Ci si aspetta, però, ancora molto dal calciomercato, con almeno 2/3 movimenti in entrata.

CONDIZIONE FISICA – Altro aspetto di fondamentale importanza è la condizione fisica: molte delle difficoltà che ha incontrato la Samb nella prima parte di stagione, infatti, sono state dovute ad una preparazione praticamente inesistente, dovuta alle note vicende estive che hanno portato la società di Roberto Renzi a completare l’iscrizione in Serie D a pochissimi giorni dall’esordio. Ora, la Samb ha la possibilità di colmare questo gap fisico e fondamentale sarà il lavoro redatto dal nuovo staff tecnico.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti