Samb, spettatori da record in Serie D: rossoblù davanti a tutti nei nove gironi

SAMB, MORETTI: «NESSUNA PRESSIONE,
ABBIAMO UN VANTAGGIO DA MANTENERE»

Non primeggia soltanto in campo la Samb, che nel girone F di Serie D guarda tutti dall’alto in basso, con un distacco di 10 punti dalla più vicina inseguitrice (L’Aquila). I rossoblù, infatti, possono vantare anche un primato sugli spalti, che riguarda tutti i nove gironi del torneo di quarta serie.

Nei 12 match casalinghi di campionato, infatti, la Samb ha fatto registrare una media di 5.458 ingressi al Riviera delle Palme, un dato impressionante per la Serie D (e non solo) se si pensa che in questa speciale classifica a piazzarsi al secondo posto è il Livorno, con una media di 5.000 presenze al Picchi (dati riportati dal sito Transfermarkt). Considerando il girone F, invece, a piazzarsi al secondo posto nella classifica degli spettatori è il Chieti, con una media di 2.833.

A dare ancor più valore alla statistica della Samb il fatto che i rossoblù siano tra le pochissime società a comunicare il dato delle presenze effettive in ogni partita casalinga: ossia, il numero di ingressi effettivi ai tornelli dell’impianto, a differenza della stragrande maggioranza dei club che effettua la somma “numero abbonati+biglietti venduti”. Di seguito riportiamo un elaborato della nostra redazione, in cui sono riportate le presenze di TUTTE le partite di campionato e Coppa Italia della Samb.

DATI ELABORATI DALLA GAZZETTA ROSSOBLÙ
PER LA RIPRODUZIONE SI PREGA DI CITARE LA FONTE

20250221 la gazzetta rossoblù samb spettatori

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti