VASTOGIRARDI-SAMB 3-1, LA CRONACA
SAMB, IL NUOVO ALLENATORE È ANTONIOLI
Neanche il tempo di presentarsi alla squadra e già subito in campo per il primo impegno ufficiale. Questa la situazione in casa Samb, con Mauro Antonioli che già oggi pomeriggio dirigerà la squadra nel match di Coppa Italia col Porto d’Ascoli. Martedì mattina, al Samba Village, il primo allenamento per il tecnico ex Ravenna e Fermana, che ha preso il posto dell’esonerato Massimo Donati. A lui il compito di risollevare le sorti di una formazione che nel girone F di Serie D annaspa nella bassa classifica dopo 7 giornate.
Quello di oggi (mercoledì, ndr), però, sarà soltanto un test utile per iniziare a conoscere le caratteristiche del gruppo rossoblù. Se con Donati in panchina era lecito aspettarsi un massiccio turn over, questo potrebbe non accadere (oppure solo in parte) col nuovo tecnico, che potrebbe cogliere l’occasione per schierare diversi titolari e conoscerne le possibilità di impiego. Molte rotazioni, invece, dovrebbero esserci nelle file del Porto d’Ascoli, col vice-allenatore Bogliari che nel post-gara della sfida di campionato col Tolentino ha annunciato che nel match di Coppa avrebbero trovato spazio diversi elementi che nella prima parte di stagione non sono stati impiegati con costanza.
È già noto, comunque, l’avversario che la vincente tra Samb e Porto d’Ascoli affronterà nel prossimo turno della competizione: si tratta del Notaresco. La sfida si disputerà mercoledì 10 novembre, e in ogni caso verrà giocata al Riviera delle Palme. Al momento non è dato sapere se verrà confermato l’orario canonico delle 14:30 per il fischio d’inizio oppure se ci sarà un posticipo, come è avvenuto proprio per Samb-Pd’A che è stata spostata alle 18:00 per favorire un maggiore afflusso di pubblico.