Site icon Gazzetta RossoBlù

Samb-Teramo 2-1, LE PAGELLE: Guadalupi on fire, Fabbrini bello ed efficace

SAMB-TERAMO 2-1, LA CRONACA
LE PAROLE DI PALLADINI: «DOBBIAMO
MANTENERE QUESTA MENTALITÀ»

SEMPRINI           6
Dopo un esordio tanto positivo quanto inaspettato a Sora, arriva la prima in campionato da titolare al posto dell’infortunato Orsini. Preciso nelle uscite, anche se poteva far meglio sulla (pur bella) traiettoria di Pietrantonio al 29’ della ripresa.

ZOBOLETTI         7
Poco più di una settimana in gruppo, ma ha già assimilato bene i principali rudimenti tattici di Palladini. Da un suo bel recupero nella zona centrale nasce l’azione che porta al gol dell’1-0.

ZINI                      6,5
Con una reazione eccessiva nei confronti di un avversario rischia di macchiare una prestazione ampiamente sopra la sufficienza. Pezzola è pronto al rientro, ma in queste settimane lui ha sopperito ottimamente alla sua assenza.

GENNARI            7
A forza di non prenderla mai, Galesio nel secondo tempo decide di buttarla in cagnara (atteggiamento adottato anche da altri compagni). Solita prestazione impeccabile per il centrale rossoblù. Sontuoso.

ORFANO              6,5
La brutta prova di Sora è una parentesi già chiusa per il giovane terzino, che con carattere spinge e contrasta sulla fascia sinistra, fornendo spesso una valida alternativa a Fabbrini.

TATARANNI        6,5
Con Orsini ai box, è obbligato il suo esordio da titolare. Come mezzala destra non si lascia mai andare a giocate avventate, anche se nel secondo tempo mette i brividi a Di Giorgio con un bel tiro al volo dalla distanza. Tiene bene sui novanta minuti.

GUADALUPI       8
Perno del centrocampo (oggi a tre), in pochi secondi mette la firma su entrambe le marcature: prima la splendida volée con cui scaraventa nel sacco il cross di Fabbrini, poi il lancio di trenta metri che manda in bambola la difesa teramana per il raddoppio. Determinante.

CANDELLORI      6,5
Interno di sinistra nel trio di centrocampo, si vede più del solito in fase offensiva per dare una mano a Lonardo centralmente. Per pochi centimetri non riesce a deviare la punizione vincente di Pietrantonio.

KERJOTA             7,5
Sempre raddoppiato nel primo tempo, fatica a trovare il guizzo giusto. Alla prima opportunità, però, con la prima linea teramana in tilt sul contropiede marcato Lonardo, si fa trovare al posto giusto per bucare Di Giorgio col gol del 2-0.

LONARDO           7
Fa le veci di Eusepi non solo come centravanti, ma anche come punto di appoggio per i compagni: perfetta la gestione dell’azione che porta al raddoppio, con assist preciso e al momento giusto per Kerjota. Nel primo tempo un buon tentativo dal limite, fuori.

FABBRINI            7,5
Dopo quasi un girone, anche per lui arriva la prima da titolare in campionato. Ripaga la fiducia di Palladini, però, con una delle sue migliori prestazioni in rossoblù: le sue giocate sono sempre belle e – soprattutto – efficaci, come l’affondo sulla sinistra che porta al gol di Guadalupi.

BATTISTA            6,5
Appena entrato, si spende in maniera ottimale in fase difensiva, sventando un’azione biancorossa e provocando l’ammonizione di Loncini.

LULLI                    S.V.
Entra nel momento più delicato, poco dopo l’inaspettata marcatura ospite. Come centrale non ha grandi problemi a dirigere il centrocampo nelle fasi conclusive dell’incontro.

MORETTI            S.V.
Prende il posto di uno stremato Lonardo quando mancano pochi minuti al termine.

D’ERAMO           S.V.
Il suo ingresso, a recupero già iniziato, serve ad aggiungere un uomo in mediana e a guadagnare secondi preziosi.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti
Exit mobile version