Site icon Gazzetta RossoBlù

Samb-Termoli 3-0, LE PAGELLE: Difesa ok, poi Cardella fa il fenomeno

SAMB-TERMOLI 3-0, LA CRONACA
ALFONSI: «SAMB, IMPOSSIBILE DIRE DI NO»
RENZI: «NON VENDO E CREDO ANCORA AL PRIMO POSTO»

GUERRIERI         6,5

Domenica relativamente tranquilla per lui, anche se un paio di interventi effettuati sullo 0-0 sono da sottolineare. Terza partita su quattro senza incassare reti.

MAUTHE            6,5

Sulla fascia destra accompagna l’azione con qualità, fornendo sempre un’alternativa per le giocate dei centrocampisti. Prestazione positiva.

CONSON            7

Il ritorno alla difesa a 4 non lo mette in difficoltà, anche per via di un attacco del Termoli che si rende davvero pericoloso soltanto in alcuni spezzoni del primo tempo. Sempre vittorioso nei duelli.

AGOSTINONE   7

Continua la parabola positiva delle ultime gare sotto la gestione Prosperi per l’ex Novara, che assieme a Conson forma una coppia centrale sempre sicura nei movimenti e nelle chiusure.

VISCARDI           5,5

Diverse imperfezioni a ridosso della propria area di rigore per il giovane esterno sinistro, come il misunderstanding con Guerrieri a metà del primo tempo che regala al Termoli una delle pochissime occasioni da rete.

PROIA                 7

In mediana compone una coppia di grande qualità assieme ad Angiulli, dando comunque un buon contributo quando c’è da rincorrere e non facendo mancare il supporto alla fase offensiva. La sua prestazione è suggellata dal gol della sicurezza.

ANGIULLI           7

“Non è nelle migliori condizioni” aveva detto di lui laconicamente Prosperi, giustificando una delle tante gare in cui non era stato impiegato. Invece, contro il Termoli tiene saldamente le redini del centrocampo per tutti i 90’, con diverse giocate che danno estro alla manovra.

MARRAS             6

Parte dalla destra con l’intento di convergere e cercare la conclusione, ma in poche circostanze riesce a rendersi davvero pericoloso. Appena sufficiente.

FELIZ RABACAL COSTA  6

Dei tre dietro a Cardella è quello con più libertà di movimento. Dà più di una mano in fase di interdizione, recuperando diversi palloni, ma nella trequarti avversa può fare di più.

VITA                    6,5

Aggressivo sin dai primi minuti, mette in difficoltà la retroguardia giallorossa ed è protagonista nell’azione del primo gol segnato da Cardella.

CARDELLA          9

Spezza il digiuno da gol (personale e di squadra) con due reti che sono una più bella dell’altra. Al quarto d’ora della ripresa spedisce un bolide sul secondo palo, poco più tardi mette a sedere marcatore e portiere prima di depositare nel sacco il pallone del 3-0.

BOTI                    6

Prima presenza vera per l’esterno olandese, che disputa quasi l’intera seconda frazione largo a sinistra dando un discreto contributo in entrambe le fasi.

LULLI                   S.V.

Costretto ad uscire per infortunio a soli dieci minuti dal suo ingresso in campo. Sfortunatissimo.

UMILE                 S.V.

Entra in campo per dare respiro a Marras, ma non lascia traccia.

EMILI                  S.V.

Non ha molto tempo a disposizione per mettere in mostra le sue qualità.

ACUNZO            S.V.

Al posto di Lulli nel finale, quando il risultato è già acquisito.

Daniele Bollettini

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti
Exit mobile version