Samb-Termoli 3-1, LE PAGELLE: Alessandro, un gol che sa di liberazione

SAMB-TERMOLI 3-1, LA CRONACA DEL MATCH
LAURO: «FELICE PER LA VITTORIA E PER ALESSANDRO»

COCO                  6,5
Sempre attento sia nelle prese alte sia tra i pali. Prima della pausa scende molto bene a terra sulle conclusioni angolate di Corcione e Bentos. Spiazzato dal bel rigore calciato da Vitiello.

ZOBOLETTI        7
Se i cross fossero delle frecce indirizzate verso l’area di rigore lui sarebbe Legolas, l’elfo del Signore degli Anelli la cui faretra ha una dotazione illimitata. Tra i tanti assist, a segno quello per Chiatante. Ah, dalle sue parti c’era Esposito? Noi non ce ne siamo accorti.

SBARDELLA        6,5
Qualche passaggio a vuoto di poco conto nei primi minuti, poi va a regime e non lascia il minimo spazio a Bentos e soci. Vince praticamente tutti i duelli aerei.

SIRRI                   6
Su Vitiello interviene in netto ritardo provocando il rigore del definitivo 3-1, ma è un errore che si può tranquillamente perdonare al capitano, perché arriva al termine di una partita quasi perfetta da parte sua e di tutto il comparto difensivo.

PAGLIARI            6,5
Non sbaglia un colpo il giovane ma grintoso terzino sinistro, che inanella l’ennesima prestazione al di sopra della sufficienza di un inizio di stagione che lo vede decisamente tra i migliori.

BARBERINI         6,5
È tra i giocatori che sembrano aver maggiormente beneficiato dal passaggio tattico al 4-3-3: con questo modulo ha molta più libertà di manovra in fase offensiva, anche se su una ottima occasione nel finale di primo tempo calcia malissimo, sprecando un bell’assist di Alessandro.

ARRIGONI          7,5
Dopo il “campetto” di Monterotondo, torna a misurarsi con gli ampi spazi del Riviera e la sua tecnica viene esaltata con aperture che fanno correre tanto – e spesso a vuoto – i giallorossi. Perfetto nella trasformazione del rigore del momentaneo raddoppio.

SCIMIA               7
Secondo gettone di fila da titolare e lui lo spende come meglio non si può, partendo a razzo in pressing sugli avversari e con inserimenti in area di rigore che meriterebbero più fortuna. Martellante.

CARDONI           6
Nel primo tempo qualche giocata imprecisa, ma l’esterno destro ha il grande merito di recapitare ad Alessandro un assist perfetto per l’1-0. A metà frazione lascia il posto a Chiatante.

TOMASSINI        5,5
Si fa vedere con una rovesciata che termina abbondantemente a lato e poco altro. Prova un po’ opaca per il capocannoniere rossoblù, sostituito all’intervallo da Battista.

ALESSANDRO    7
Già nel primo tempo fa vedere qualche giocata elegante ed efficace. Nella ripresa, però, pochi minuti dopo essersi accentrato al posto di Tomassini, arriva il gol che sblocca la gara: un diagonale preciso su assist di Cardoni. Una liberazione per il numero 10, che finora ha vissuto diversi momenti difficili.

BATTISTA            7
Il suo ingresso in campo viene accompagnato dagli applausi di tutto lo stadio. Tributo anticipato ma più che meritato, visto che per l’ennesima volta l’esterno è determinante, procurandosi con uno spunto dei suoi il rigore del raddoppio, condito dall’espulsione di Garzia.

CHIATANTE        7
Prima “vera” presenza per il giovane esterno, in campo soltanto nel recupero a Sora e reduce da un infortunio. Occasione che viene bagnata nel migliore dei modi, facendosi trovare al posto giusto per ribadire in rete il suggerimento di Zoboletti nel recupero.

ROMAIRONE     S.V.
Fa il suo ingresso in campo quando la partita è ormai decisa.

EVANGELISTI     S.V.
Secondo sambenedettese in campo dopo Zoboletti, e questo è già di per sé un aspetto positivo.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti