Samb, tifosi felici per la conferma di Alfonsi e Visi

SAMB, CONFERMATI ALFONSI E VISI

Sarà una coppia dal sangue rossoblù quella che proverà a risollevare le sorti della Samb in questa difficile stagione 2021/22: Sante Alfonsi e Stefano Visi. La società di viale dello Sport, prima di Natale, ha ufficializzato la conferma dell’allenatore della Juniores e del preparatore dei portieri alla guida della prima squadra, dopo che entrambi avevano preso in mano la situazione in seguito all’esonero di Mauro Antonioli e al “caso Pirozzi“.

Caso che era stato definito da molti come l’ennesimo errore di valutazione da parte della società di Roberto Renzi, la cui gestione sportiva è stata a dir poco deficitaria nei primi mesi della stagione in corso. Si era arrivati, così, ad affidare almeno temporaneamente la panchina sambenedettese al duo Alfonsi-Visi, che subito è stato accolto in maniera positiva dall’ambiente rossoblù, sia per la loro competenza ma anche per la passione e per la capacità di poter rappresentare al meglio un valore non indifferente: la sambendettesità.

Nei pochi giorni che hanno avuto a disposizione, Alfonsi e Visi si sono trovati a fronteggiare una situazione complicata sia sul piano tecnico sia su quello psicologico (come confermato dai diretti interessati), senza dimenticare il ristrettissimo parco giocatori con cui tuttora si ritrova la Samb, falcidiato anche da squalifiche e infortuni negli ultimi match del 2021. Nonostante questo contesto negativo, la Samb è riuscita ad ottenere due importantissime vittorie contro Tolentino e Aurora Alto Casertano, riprendendo ossigeno e recuperando un po’ di serenità in vista della ripresa del campionato, prevista per il 9 gennaio.

Le sensazioni positive della piazza, dunque, si sono cumulate ai risultati positivi ottenuti dalla “strana coppia” in panchina, che in poco tempo si è guadagnata la fiducia della società che ha interrotto la ricerca di un nuovo allenatore, l’ennesimo di questa annata: la soluzione giusta, la Samb, potrebbe ritrovarsela in casa. I tifosi, che hanno subissato i social del club con commenti positivi dopo la notizia della conferma di Visi e Alfonsi, ne sono convinti.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti