Site icon Gazzetta RossoBlù

Samb-Tivoli 3-0, Battista, Zoboletti e Tomassini firmano il primo successo casalingo. LA CRONACA

SAMB-TIVOLI 3-0
MARCATORI: 34’pt Battista, 37’pt Zoboletti, 3’st Tomassini.
FORMAZIONE SAMB (4-2-3-1): Coco (’03); Zoboletti (’05), Sbardella, Sirri, Pagliari (’04) [45’st Orfano (’05)]; Barberini [(36’st Lonardo (’05)], Arrigoni; Cardoni (’04) (41’st Paolini), Alessandro (14’st Romairone), Battista (25’st Scimia); Tomassini. A disp. Pinto, Pezzola, Pietropaolo, Chiatante. All. Lauro
FORMAZIONE TIVOLI (4-3-1-2): Zappala (’03), Iurgens (’05), Battisti, Montesi, Spirito (’04) [1’st Abdalla (’04)]; Traditi, Santarelli (29’st Fatati), Panaioli (1’st Cruz); Pellegrini (’04) [19’st Recchiuti (’04)]; Camilli, Maurizi. A disp. Vento, Arciero, Valentini, Orfei, Labrozzi. All. Galluzzo.
ARBITRO: Daniele Benevelli di Modena (Apollaro-Lauri).
AMMONITI: 24’pt Battisti, 16’st Arrigoni, 21’st Camilli, 33’st Pagliari.
ANGOLI: 4-2
FUORIGIOCHI: 2-2
RECUPERO: 2′-5′

1’pt – Inizia la sfida.
4’pt – I rossoblù partono a razzo: subito proteste per un presunto tocco di mano di Iurgens nella propria area di rigore. L’arbitro lascia continuare.
7’pt – Traditi entra in area palla al piede e, dopo aver superato due avversari, cade a terra. Proteste del sette in maglia blù, ma anche in questo caso il direttore di gara lascia proseguire.
10’pt – Samb in attacco: Battista prova a pescare Cardoni sull’out di destra, ma il suo lancio è impreciso.
13’pt – OCCASIONE SAMB: Battista scodella al centro dell’area un pallone insidioso che Montesi non riesce a spazzare, regalando la sfera ad Alessandro, solo al centro dell’area. Il dieci rossoblù, però, non è lesto a ribadire in rete il ghiotto assist involtontario.
16’pt – Cardoni ci prova con un colpo di testa dal centro dell’area, ma Zappala è attento e blocca con sicurezza.
19’pt – OCCASIONE TIVOLI: Panaioli sfiora la rete con una bellissima conclusione a giro dal limite dell’area. Palla di un niente alla sinistra di Coco.
21’pt – Proteste ancora della Samb per contatto in area tra Iurgens e Alessandro. Il direttore di gara fà segno di continuare.
22’pt – Tivoli ancora una volta pericoloso tramite una ripartenza: Camilli riceve palla al centro dell’area, ma Coco è bravo a non concedergli lo spazio per il tiro. Dalla sua opposizione nasce il primo corner a favore degli ospiti.
24’pt – Ammonito Battisti per un fallo su Alessandro.
25’pt – Pagliari calcia dai 20 metri, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
27’pt – Fallo di Sirri sullo sgusciante Maurizi: punizione dal limite per il Tivoli.
28’pt – Nulla di fatto: Coco pronto alla rimessa dal fondo.
31’pt – Camilli calcia dalla distanza, ma il pallone scivola fuori alla destra della porta difesa da Coco.
32’pt – Pellegrini regala palla alla Samb, ma Tomassini non riesce a sfruttare l’occasione.
34’pt – GOOOOOOL DEELLLAAAA SAAAAAMB: Cardoni sfugge alla marcatura di Spirito coon una magia e, dopo aver vinto un rimpallo, serve Battista sulla sinistra. Il numero undici rossoblù, prima salta il diretto avversario e, una volta una volta accentratosi, scaglia da fuori area un destro a giro che si infila all’angolino basso della porta difesa da un impassibile Zappalà.
37’pt – GOOOOOOL DELLA SAAAAAMB: Zoboletti trova la rete del raddoppio con un magistrale tiro al volo dai 30 metri. Un siluro terra-aria che termina la sua violenta corsa alle spalle dell’estremo difensore amarantoblù.
43’pt – Sirri tenta la conclusione direttamente da calcio piazzato, ma la sfera termina larga sul fondo.
45’pt – 2 minuti di recupero.
47’pt – OCCASIONE SAMB: i rossoblù sfiorano il tris allo scadere del primo tempo con un colpo di testa di Tomassini che si infrange sul palo. La sfera dopo aver colpito il legno rimbalza su Zappalà che d’istinto la devia in calcio d’angolo.
47’pt – Termina qui la prima frazione di gioco.
——————————————————————
1’st – Sostituzioni Tivoli: Abdalla per Spirito e Cruz per Panaioli.
3’st – GOOOOOOOL DELLA SAAAAMB: Battista premia la corsa di Pagliari, il terzino rossoblù mette al centro dell’area un perfetto cross per Tomassini che, con un colpo di tacco volante, spedisce la palla in rete. Nulla da fare per Zappala che, nonostante un bel riflesso, non riesce ad evitare che la sfera superi la linea di porta.
8’st – OCCASIONE SAMB: Alessandro corre sulla corsia destra, entra in area di rigore e serve un pallone per Tomassini che, posizionato al centro dell’area, si lascia anticipare sul più bello da Montesi.
9’st – OCCASIONE TIVOLI. Sirri commette fallo su Camilli all’inerno dell’area di rigore rossoblù. Rigore per il Tivoli: sul dischetto si presenta lo stesso numero nove in maglia blù che, però, si lascia ipnotizzare da un superbo Coco.
14’st – Sostituzione Samb: Romairone per Alessandro.
16’st – Ammonito Arrigoni.
17’st – OCCASIONE SAMB: Battista lancia in profondità Tomassini, Montesi tenta l’anticipo indirizzando la palla verso la propria porta; Zappala battuto, ma la sfera termina di un niente sul fondo.
19’st – Sostituzione Tivoli: Recchiuti per Pellegrini.
21’st – Ammonito Camilli.
24’st – Battista conquista un prezioso calcio di punizione.
25’st – Sostituzione Samb: Scimia per Battista.
29’st – Sostituzione Tivoli: Fatati per Santarelli.
30’st – Romairone tenta una complicata girata in area di rigore, ma il suo tiro è debole e centrale.
33’st – Ammonito Pagliari per perdita di tempo.
36’st – Sostituzione Samb: Lonardo per Barberini.
41’st – Sostituzione Samb: Paolini per Cardoni.
45’st – Sostituzione Samb: Orfano per Pagliari.
45’st – 5 minuti di recupero.
50’st – Finisce qui. Grande successo della Samb. Prima vittoria casalinga e primo posto in classifica a punteggio pieno.

Commenti
Exit mobile version