SAMB-TOLENTINO 1-0, LA CRONACA
ALFONSI: «I RAGAZZI CI HANNO MESSO IL CUORE»
VISI: «DOPO MERCOLEDI’? CI PENSEREMO A SANGUE FREDDO»
KNOFLACH 7
Si distende bene su un tiro dai venti metri di Miccoli nel primo tempo, poi nella porta opposta si ripete quando “allunga” in calcio d’angolo un pericolosissimo tiro basso di Bonacchi. Poco sollecitato, ma decisivo.
ALBONI 7
Torna ad esprimersi su alti livelli il terzino destro, anche se è riduttivo definirlo così visto che spesso lo si ritrova come esterno d’attacco o sul versante opposto al termine di una delle sue numerose accelerate.
ZGRABLIC 6,5
Buona prova per il centrale croato, che concede mai spazio all’ex Padovani che pure non vive una giornata particolarmente felice. Si riscatta dopo il disastroso match di Montegiorgio.
PICA 6,5
Schierato tra i titolari anche se non al meglio della condizione, spaventa un po’ tutti quando nel primo tempo deve farsi soccorrere dallo staff medico. Invece, riesce a portare a termine una buona prova, senza errori in marcatura.
LORENZONI 6
Atteggiamento tattico più prudente rispetto a quello di Alboni sulla fascia opposta, ma ciò permette alla linea difensiva di essere sempre abbastanza coperta di fronte alle offensive – non irresistibili – della truppa di Mosconi.
ZANAZZI 6
In fase di costruzione dà un buon contributo, ma lascia qualche buco di troppo sulle transizioni degli ospiti sulla corsia destra. Sostituito da Amoruso a metà ripresa. Può fare meglio.
LULLI 6,5
Il capitano si fa sentire soprattutto in fase di interdizione, con almeno un paio di recuperi in raddoppio di marcatura che risultano importanti. Qualche passaggio sbagliato di troppo, ma la crescita rispetto alle ultime settimane c’è.
FRULLA 6,5
Un po’ impreciso nei suggerimenti ad inizio gara, quando tutta la Samb è un po’ imballata. Con l’andare del match, però, sale di tono e fa un lavoro sporco ma utile al centrocampo di Alfonsi e Visi.
DI DOMENICANTONIO 8
I cremisi non lo vedono praticamente mai e lui, col pallone tra i piedi, regala spesso giocate di altissimo spessore. Tra queste il sombrero con cui si libera di due avversari prima di lanciare Fall nell’azione che decide la partita. Scatenato.
FALL 7,5
Prima da titolare per il senegalese, che in avanti si rende utile con le sponde e creando spazi per i compagni. Al 34’ colpisce il palo di testa su calcio d’angolo, ma il gol è solo rimandato perché nella ripresa sfrutta un bel lancio di “DiDo” mandando il pallone in mezzo alle gambe di Bucosse.
PERONI 6
Si muove bene, ma dei tre d’attacco risulta essere il meno pericoloso, anche perché col passare dei minuti quasi tutte le azioni pericolose dei rossoblù nascono sul versante destro. Appena sufficiente.
AMORUSO 6
Dopo tre partite in panchina torna a recitare un ruolo da protagonista, subentrando a Zanazzi ad inizio ripresa. Fa il suo soprattutto in fase di interdizione in un finale che vede il Tolentino proiettato in avanti ma senza creare grossi pericoli.
FABRETTI 5,5
A pochi minuti dal termine Di Domenicantonio gli concede l’opportunità di capitalizzare un bel contropiede, ma lui – che ha tutto il tempo per prepararsi la conclusione dai quindici metri – spara fuori.