Samb-Tolentino, Manoni: «Sfida determinante per guadagnarci rispetto»

SAMB, LA REAZIONE C’E’ MA COL TOLENTINO SERVE SOLTANTO VINCERE

La Samb, a poche ore dall’anticipo col Tolentino fanalino di coda, vuole mettere da parte le ormai note vicende extra-calcistiche per provare a ritrovare la via del successo. Per la squadra guidata da mister Manoni, che seguirà la partita di domani dalla tribuna perché è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo, è fondamentale conquistare i tre punti per allontanarsi dalla zona play out. Proprio il tecnico rossoblù, al termine della rifinitura odierna, ha fatto il punto:

«Ci attende una gara molto importante. Abbiamo l’opportunità di dare continuità agli ultimi risultati e, soprattutto, di riproporre lo stesso spirito di gruppo e sacrificio messo in mostra domenica scorsa sul campo del Pineto. Abbiamo di fronte una sfida determinante per guadagnarci rispetto e maggior consapevolezza della nostra forza. Sfidiamo un avversario pronto a scendere in campo per giocarsi la sfida della vita, cercando di ottenere il massimo risultato.

Per questo motivo, dobbiamo affrontarli con intelligenza e con la voglia di conquistare il bottino pieno. Il Tolentino è una squadra che sta tirando fuori l’anima per conquistare la salvezza. Giocheranno con grande attenzione. La Samb, però, deve giocare con pazienza e con l’obiettivo di portare a casa il risultato. Cambi di formazione? Sto valutando diverse modifiche rispetto all’undici sceso in campo contro la capolista. Tuttavia, ciò di cui abbiamo bisogno è lo spirito di gruppo.

Per quanto riguarda l’infermeria, stanno recuperando sia Conson che Proia: speriamo di reinserirli in gruppo già a partire dalla prossima settimana. Inoltre, si avvicina il recupero di Guerrieri. In ogni caso, abbiamo una rosa ampia che ci permette di restare sereni».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti