Samb-Trastevere 0-2, IL COMMENTO: Un andamento davvero preoccupante

SAMB-TRASTEVERE 0-2, LA CRONACA
SAMB-TRASTEVERE 0-2, LE PAROLE DI PROSPERI

Fa in trasferta e disfà in casa la Samb, che col Trastevere ha confermato il preoccupante trend di questo inizio di stagione gettando alle ortiche quanto di buono fatto a Tolentino e rimediando il terzo ko in quattro partite di campionato disputate nel Tempio del Tifo. Una sconfitta netta e bruciante, rimediata contro una squadra (come testimoniano i due secondi posti consecutivi ottenuti nelle ultime due stagioni di Serie D) che sarà una concorrente diretta per le primissime posizioni della classifica fino alla prossima primavera.

Anzi, è forse il caso di iniziare a chiedersi se la Samb sarà all’altezza di competere con squadre come il Trastevere, viste le brutte figure rimediate anche contro Pineto, Cynthialbalonga e Nuova Florida. Di fronte alla squadra romana, i rossoblù hanno confermato dei preoccupanti limiti caratteriali, essendo incapaci di reagire dopo aver incassato il gol dell’1-0. A lasciare perplessi, però, sono anche alcune scelte tattiche di Fabio Prosperi, come quella di Emili falso nueve in un tridente – nel primo tempo – completato da Umile e Cardella come esterno destro. Il risultato? Un attacco pressoché inoffensivo. Lo stesso discorso si può fare per l’utilizzo di Proia, tra i pochi a salvarsi in questo altalenante inizio di stagione, come esterno di centrocampo, ruolo in cui finora sono emersi più i suoi limiti in fase difensiva rispetto alle sue qualità palla al piede.

Il passaggio alla difesa a tre, poi, non sembra aver risolto i problemi di un reparto che, falcidiato anche dalle assenze, continua a far acqua, soprattutto tra le mura amiche. E pensare che ora ci saranno altre due gare consecutive al Riviera, di cui la prima col Porto d’Ascoli… Dovranno riflettere a fondo i vertici dell’area tecnica, a partire dal d.s. Cozzella che al termine della gara è stato contestato da una Curva Nord che fino al triplice fischio dell’arbitro ha sempre incitato una squadra che, numeri alla mano, sta rendendo ben al di sotto delle aspettative. E se, come dice mister Prosperi, sembra che lì davanti le altre stiano aspettando la Samb, è pur vero che i rossoblù dovranno darsi al più presto una mossa.

Daniele Bollettini

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti