Samb-Trastevere 0-2, LE PAGELLE: Cardella da incubo, qualche segnale da Viscardi e Vita

SAMB-TRASTEVERE 0-2, LA CRONACA
SAMB-TRASTEVERE 0-2, LE PAROLE DI PROSPERI

CORCI                 6

La sua respinta sul tiro di Tortolano non è perfetta, ma se nel primo tempo il passivo è solo di 1-0 per gran parte è merito suo, che nega a più riprese il gol ad Alonzi. Non ha responsabilità, invece, sulla bella parabola disegnata dal colpo di testa di Giordani.

MAUTHE            5

Dei tre dietro è quello col piede più educato se c’è da far partire l’azione, ma quando deve fermare gli attacchi avversari è in costante difficoltà. L’ex Tortolano e soci gli sfuggono spesso.

CONSON            5

Al netto di qualche sporadica prova positiva, il centrale sembra involuto rispetto alla scorsa stagione: a testimoniarlo sono le numerose volte in cui il suo marcatore (Alonzi) riesce ad arrivare al tiro. In affanno.

AGOSTINONE   5,5

Altro spezzone di gara per l’ex Novara, che pur ricorrendo spesso ad interventi un po’ arrangiati riesce a stoppare i tentativi trasteverini che passano dalle sue parti. Qualche responsabilità sul gol Bertoldi, anche se gli manca la diagonale di Proia.

MURATI             5

Tanti errori tecnici per l’esterno destro, soprattutto nel secondo tempo quando, con la squadra sbilanciata in avanti, è spesso portato ad attaccare la trequarti avversaria ma lo fa senza qualità.

TASSI                  5

Per l’ennesima volta non riesce ad andare oltre il compitino in fase di interdizione. Per imporsi in un centrocampo che dovrebbe essere tra i più forti del girone serve molto ma molto di più.

LULLI                   5,5

Nel primo tempo è tra i pochi che almeno provano a mettere un po’ di scompiglio nella trequarti avversaria, con qualche tracciante per i compagni più avanzati, ma con l’andare del match cala anche lui.

PROIA                 5

Sempre schierato largo a sinistra tra i quattro di centrocampo, mostra delle lacune in fase difensiva che vengono pagate a caro prezzo quando Bertoldi si ritrova liberissimo in piena area di rigore per segnare il gol dello 0-1.

CARDELLA          4

Prestazione da incubo per lui, che pure aveva iniziato bene facendosi vedere con un’azione personale e un tiro di poco alto. Nel secondo tempo prima l’errore dal dischetto con Semprini che ha deviato in angolo il suo tiro e poi, nel giro di pochi minuti, due evitabili cartellini gialli che gli sono costati la seconda espulsione di fila.

EMILI                  5,5

Falso nueve in un insolito tridente che vede Cardella come esterno destro, si scambia spesso di posizione con i compagni di reparto ma non riesce mai a trovare la giocata giusta.

UMILE                 5

Largo a sinistra nel tridente offensivo, nei primi minuti prova qualche scambio nello stretto con Emili ma poi si perde nell’anonimato.

VISCARDI           6

Sulla fascia sinistra è autore di un paio di affondi pericolosi. Dai suoi piedi nasce l’azione che porta al calcio di rigore poi sbagliato da Cardella.

VITA                    6

Si guadagna il calcio di rigore che potrebbe dare un po’ di speranze nei venti minuti finali. Potrebbe, perché poi Semprini ipnotizza Cardella e il 2-0 non si schioda.

FELIZ RABACAL COSTA  S.V.

Al posto di Tassi quando la partita sembra aver ormai poco da dire.

MIGLIORINI       S.V.

Sostituisce Mauthe con l’obiettivo di aggiungere anche un po’ di fisicità sulle palle inattive nel finale.

BOTI                    S.V.

Prima presenza per il giovane esterno olandese, da valutare in altre circostanze.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti