Samb-Trastevere 0-0, una bella prova ma il gol non arriva. LA CRONACA

La Samb riprende il suo cammino in campionato. I ragazzi di mister Alfonsi ospitano al Riviera delle Palme il Trastevere, match valido per la prima giornata del girone di ritorno. I raggazzi guidati da mister Alfonsi affrontano la seconda in classifica e il tecnico rossoblù ritrova alcune pedine importanti: Alboni, Pica e Lisi. La Samb, inoltre, scende in campo con una grande novità in attacco: il nuovo arrivato Cardella – assente per squalifica nel match di domenica scorsa contro il Pineto – fa il suo debutto dal primo minuto. Linea difensiva formata da Conson, Tomas e Pica. In mediana ritrova un posto da titolare il rientrante Lisi, che sarà coadiuvato da Lulli e Frulla. Reparto offensivo affidato alla fantasia di Di Domenicantonio e alla velocità di Peroni, con il debuttante Cardella che prende il posto di Fall al centro dell’attacco.

SAMB (4-3-3): Knoflach; Lorenzoni (’03), Tomas, Conson, Pica (’02); Lisi (’01), Lulli, Frulla; Di Domenicantonio, Cardella, Peroni (’00). A disp. Abbrandini, Alboni, Amoruso, Fall, Zgrablic, Isacco, Casella, Fabretti, Zanazzi. All. Alfonsi.
TRASTEVERE (4-3-3): Semprini (’04); Cervoni (’02), Lo Porto , Tarantino, Laurenzi (’01); Sannipoli (’00), Lapenna (’00), Proia; Crescenzo, Macrì, Corsetti. A disp. D’Alessandro, Giordano, Ilari, Falcioni, Di Rauso, Madeddu, Squerzanti, Santilli, Fioretti. All. Mazza.
ARBITRO: Luca Selvatici di Rovigo (Pandolfo-Gibin).
ANGOLI: 5-6
AMMONITI: 18’pt Lulli, 21’pt Lorenzoni, 3’st Laurenzi
RECUPERO: 2′-3′

1’pt – Prima insidiosa conclusione della squadra ospite con Crescenzo.
5’pt – OCCASIONE SAMB: Pica mette un bel pallonne in mezzo, Cardella impatta con il sinistro e sfiora l’incrocio dei pali.
6’pt – OCCASIONE TRASTEVERE: La Penna prova la conclusione dal limite, ma Knoflach si distende allontana il pericolo.
13’pt – Tiro dalla distanza della squadra ospite bloccato in due tempi dall’estremo difensore rossoblù.
15’pt – Di Domenicantonio porta palla sulla destra e, una volta raggiunto il limite dell’area, scarica sulla corrente Lorenzoni. Il terzino destro rossoblù mette in mezzo la sfera, ma il suo traversone viene bloccato da Semprini.
18’pt – Lulli viene ammonito per proteste.
21’pt – Cartellino giallo anche per Lorenzoni.
23’pt – OCCASIONE SAMB: Grande giocata di Cardella: il centravanti rossoblù riceve palla spalle alla porta da Di Domenicantonio e, con forza e tecnica, riesce a girarsi e con il mancino lascia partire un tiro velenoso che si spegne di un niente alla sinista di Semprini.
31’pt – OCCASIONE SAMB: Ottimo pallone di Lulli al centro dell’area, ma Peroni in tuffo non riesce ad inquadrare la porta.
33’pt – Di Domenicantonio calcia da fuori area e il pallone sfiora la traversa.
35’pt – OCCASIONE SAMB: Lorenzoni lascia partire un destro violento dalla lunga distanza. La sfera è diretta all’incrocio dei pali, ma Semprini compie un vero e proprio miracolo.
38’pt – OCCASIONE TRASTEVERE: Ospiti vicini al gol del vatanggio con Proia: Knoflach è bravo e blocca con il corpo la conclusione ravvicinata del giocatore capitolino.
42’pt – Fallo di Lorenzoni al centro del campo.
44’pt – Velenosa conclusione dalla distanza di Corsetti, ma la sfera termina alta sopra la traversa.
45′ pt – Pericolosa azione della Samb sulla sinistra, ma il guardalinee blocca tutto sul più bello e segnala un dubbio fuorigioco.
45’pt – Sono 2 i minuti di recupero.
46’pt – Peroni calcia in porta, ma il tiro viene fermato con una mano da Tarantino. L’arbitro lascia proseguire e scatena le proteste dei rossoblù.
IL PRIMO TEMPO: Ottima prima frazione di gara per la Samb. I rossoblù creano un gran numero di occasioni e vonno più volte vicinissimi alla rete del vantaggio. Proteste nel finale per una segnalazione dubbia di fuorigioco, che ha interrotto una pericolosa azione della Samb, e per un netto fallo di mano nell’area di rigore capitolina non visto dal direttore di gara.
2’st – Il Trastevere trova la rete, ma l’assistente ferma tutto e segnala il netto fuorigioco.
4’st – Lorenzoni parte palla al piede sulla destra e, poco prima di entrare in area, viene messo a terra dall’avversario. L’arbitro è a pochi passi dall’azione, ma non reputa falloso l’intervento e lascia continuare.
7’st – OCCASIONE TRASTEVERE: Proia ci prova con una conclusione dall’altezza della linea di centrocampo, ma Knoflach arretra e devia in calcio d’angolo con una bella parata.
18’st – Doppia sostituzione per la Samb: Alboni prende il posto di Peroni e Fall subentra a Di Domenicantonio. Mister Alfonsi passa al 4-3-1-2.
20’st – Macrì calcia in porta dall’interno dell’area, ma Knoflach è attento e devia in angolo.
24’st – Sostituzione Samb: Amoruso prende il posto di Lorenzoni. Nel Trastevere esce Corsetti per l’ex rossoblù Fioretti.
27’st – Lapenna ci prova con un tiro dalla distanza. Knoflach si allunga e spedisce la sfera in calcio d’angolo.
28’st – OCCASIONE SAMB: Frulla mette in mezzo dalla sinistra e pesca Cardella sul secondo palo, la il colpo di testa del numero sette rossoblù termina di poco al lato.
31’st – OCCASIONE SAMB: Cardella riceve palla dalla sinistra e, dopo aver stoppato la sfera in area di rigore, non riesce a concludere a rete. Sulla ribattuta si avventa Pica, ma il tiro viene fermato con il corpo da un difensore capitolino.
36’st – Fall prova ad indirizzare la sfera in rete con un colpo di testa, ma la palla termina alta sopra la porta difesa da Semprini.
37’st – Per il Trastevere entra in campo Squerzanti per Proia.
40’st – Sostituzione Samb: Lisi prende il posto di Zanazzi.
42’st –  I rossoblù provano a far male alla squadra ospite con azioni manovrate. La retroguardia del Trastevere, però, repsinge senza problemi i timidi tentativi della Samb.
45’st – 3 minuti di recupero.
48’st – Triplice fischio dell’arbitro. Ennesimo pareggio a reti inviolate e quarto risultato utile consecutivo per la Samb.

Commenti