SAMB-UNITED RICCIONE 2-1
MARCATORI: 35’st Tomassini, 44’pt Tonelli, 30’st Martiniello.
SAMB (4-3-3): Coco (’03); Zoboletti (’05), Sbardella, Sirri, Pagliari (’04); Barberini (22’st Scimia), Arrigoni, Paolini; Cardoni (’04), Tomassini (22’st Battista), Alessandro (22’st Martiniello). A disp. Ciro Pinto, Pezzola, Romairone, Thiaw, Orfano, Lonardo. All. Lauro.
UNITED RICCIONE (4-3-1-2): Servalli (’04); Pichierri (’05), Mesisca (’03), Syku, Ramires (’04); Pellacani (35’st Kyeremateng), Djuric, Scalini (35’st Callegaro); Tonelli; Ferrara, Tiganj (29’st Maio). A disp. Sparaventi, Napolitano, Carpentieri, Ndoj, Grancara, Di Criscio. All. Riolfo.
ARBITRO: Andrea Migliorini di Verona (Posteraro-D’Ettorre).
AMMONITI: 36’st Ferrara.
ANGOLI: 6-2
FUORIGIOCHI: 3-2
RECUPERO: 2′-5′
1’pt – La Samb gioca il primo pallone del match.
6’pt – Pagliari arriva sul fondo e mette al centro dell’area un cross che, però, risulta errato.
11’pt – Alessandro riceve palla sull’out sinistro e, con un bel tocco di esterno, mette al centro dell’area un cross invitante che, però, Tomassini e Cardoni non riescono a sfruttare al meglio.
Allo scoccare del quarto d’ora di gioco la sfida resta bloccata: la Samb prova a rendersi pericolosa attraverso le corsie esterne, ma i pericoli nell’area riccionese stentano ad arrivare.
17’pt – Mesisca tenta di sorprendere Coco con un colpo di testa sugli sviuluppi di un calcio di punizione, ma la sua conclusione area termina sul fondo.
19’pt – Lo United Riccione batte il primo calcio d’angolo della partita.
20’st – OCCASIONE UNITED RICCIONE. Primo grande pericolo per Sirri e compagni: Ferrara si destreggia con qualità sulla corsia di destra, entra pericolosamente in area di rigore e mette al centro un pallone rasoterra che Tiganj prova ad indirizzare in rete a pochi passi dalla linea di porta. L’attaccante riccionese, però, trova la pronta reazione di Coco che evita il peggio con una splendida parata con i piedi.
Troppi errori individuali da parte degli uomini di mister Lauro. Il Riccione prova ad approfittare del black out della compagine rossoblù che deve ringraziare un super Coco, abile a respingere un tiro a botta sicura di Tiganj.
35’pt – GOOOOOOOOOOL DELLA SAAAAAMB: Zoboletti scodella al centro dell’area un cross, Barberini tenta di indirizzare la sfera in porta con un colpo di testa in tuffo, ma la sua conclusione si rivela un assist perfetto per il solito Tomassini che in spaccata trafigge Servalli.
44’pt – GOL UNITED RICCIONE. Grave ingenuità di Coco che, sull’innocua punizione calciata dalla lunga distanza da Tonelli, si lascia beffare dal beffardo rimbalzo della sfera che, lentamente, si infila alle spalle dell’estremo difensore rossoblù.
46’pt – OCCASIONE SAMB: Paolini pesca tutto solo Cardoni al centro dell’area, ma il colpo di testa dell’ala rossoblù è impreciso e si spegne alto sopra la traversa.
47’pt – Finisce qui la prima frazione di gioco.
La Samb fatica a creare, ma è il solito Tomassini a sbloccare la sfida con un bellissimo colpo sottoporta in spaccata. La gioia rossoblù, però, dura il tempo di concedere l’ennesimo gol “regalato”.
_______________________________________________________________________________________
1’st – Riprende il match! Stesso undici per i rossoblù.
2’st – Samb subito all’attacco: Paolini conquista il quarto calcio d’angolo.
5’st – OCCASIONE SAMB. azione tutta in verticale dei rossoblù: Barberini chiude un bel triangolo con Cardoni che serve Alessandro che, di prima intenzione, lancia Tomassini in profondità; il nove rossoblù entra in area e calcia in porta con un diagonale che, però, non sorprende l’attento Servalli.
8’st – Barberini mette al centro dell’area un cross pericoloso che, però, non viene sfruttato a dovere dai propri compagni di squadra.
9’st – Ferrara supera Sirri con una bella finta e termina a terra: l’attaccante riccionese reclama un calcio di rigore, ma l’arbitro fa segno di proseguire.
10’st – OCCASIONE SAMB: cross di Barberini dalla destra, la palla supera tutta l’area di rigore e prima di terminare sul destro di Tomassini che, da posizione defilata, scaraventa a porta una violenta conclusione che si infrange sul palo alla sinistra di Servalli.
Samb offensiva, ma lo United Riccione si difende con ordine. Gli uomini di mister Lauro mantengono il pallino del gioco con Pagliari e Paolini che provano a farsi vedere con maggiore costanza in zona d’attacco.
22’st – Sostituzione Samb: Scimia prende il posto di Barberini.
26’st – Fallo di Sbardella su Tiganj.
28’st – Sostituzione Samb: Battista per Tomassini e Martiniello per Alessandro.
29’st – Sostituzione United Riccione: Maio al posto di Tiganj.
30’st – GOOOOOL DELLA SAAAAAAAAMB. I due nuovi entrati, Battista e Martiniello, confezionano il gol del nuovo vantaggio rossoblù: l’ala rossoblù scodella al centro dell’area un cross al bacio per Martiniello, abile ad anticipare con un perfetto colpo di testa Servalli in uscita a presa alta.
35’st – Doppia sostituzione United Riccione: Kyeremateng per Pellacani e Callegaro per Scalini.
36’st – Ammonito Ferrara.
43’st – Sostituzione United Riccione: Napolitano prende il posto dell’infortunato Djuric.
44’st – Battista guadagna un prezioso calcio di punizione.
45’st – 5 minuti di recupero.
48’st – OCCASIONE UNITED RICCIONE. Gli ospiti spingono alla ricerca del pareggio: cross al centro dell’area con la sfera che termina sul destro di Maio che, da posizione centralissima, calcia a botta sicura trovando, però, il provvidenziale muro eretto da capitan Sirri.
Sull’urlo liberatorio e gioioso dei tifosi rossoblù presenti al Riviera si chiude un match sofferto e combattuto. La Samb ritrova il successo e conquista tre punti fondamentali che valgono il nuovo primato in classifica insieme a Chieti e Fossombrone.