SAMB-VASTESE 0-0, LA CRONACA
VISI: «TROPPI ERRORI TECNICI»
KNOFLACH 6
Trema quando la sfortunata deviazione di Lisi su un cross biancorosso fa impattare il pallone sulla traversa. Sempre attento nelle prese alte, gli va bene quando nella ripresa Stivaletta non centra la porta al termine di un pericolosissimo contropiede che lo porta a tu per tu con l’estremo difensore sambenedettese.
LORENZONI 6
L’uomo ovunque stavolta torna sulla linea difensiva. Stivaletta gli provoca diversi grattacapi, ma col passare dei minuti riesce a carburare e nel secondo tempo arriva spesso in zona cross.
TOMAS 6
Sbaglia il tempo dell’uscita sul contropiede che, subito dopo l’intervallo, vede la Vastese sprecare un colossale tre contro uno. Unico neo, però, di una partita che vede la difesa rossoblù chiudere ancora con la porta di Knoflach inviolata.
CONSON 6
Un paio di pericolosi passaggi a vuoto, per lui ma in generale per tutto il pacchetto arretrato, sui contropiedi che permettono alla Vastese di avere alcune delle chances più grandi della partita. Sufficienza risicata.
PICA 6
Molto più propositivo del solito, il terzino sinistro si affaccia spesso nella metà campo avversaria, ma nel secondo tempo commette diversi errori da penna rossa nella gestione del pallone. Altro 6 “tirato”.
BUONO 5,5
Col ritorno di Angiulli titolare, l’ex Monterosi viene scalzato dal ruolo di regista e dirottato sul centrodestra, dove però non è in grado di garantire la stessa spinta che sul versante opposto c’è con Lulli.
ANGIULLI 5
Dopo quasi quattro mesi torna titolare (l’ultima volta fu col Castelnuovo, a inizio dicembre), ma il ritmo partita sembra ancora non esserci e, al netto di un bel recupero sulla trequarti nel primo tempo, la sua sostituzione è più che giustificata.
LULLI 6,5
È il più in palla dei tre di centrocampo; dai suoi piedi nascono alcuni suggerimenti interessanti in area aragonese. Peccato che in maniera un po’ ingenua rimedi un’ammonizione che lo costringerà a saltare la trasferta di Chieti.
PERONI 6
Anche lui al rientro dal primo minuto dopo tre gare fuori, sugli esterni (fascia destra nel primo tempo e sinistra nel secondo) ci prova con insistenza, ma è pericoloso soltanto quando nella ripresa passa sulla fascia sinistra.
FALL 6
Continua il pessimo rapporto con gli arbitri: dopo il clamoroso (non) fuorigioco di Castelfidardo, reclama per un paio di interventi al limite in area di rigore, ma in una circostanza viene anche ammonito per simulazione. Il suo contributo alla manovra c’è sempre, a mancare però è la marcatura.
LISI 5,5
Prestazione a corrente alternata, come spesso gli è capitato in questa stagione. Rischia addirittura di finire sulla parte sbagliata del tabellino, sfiorando l’autogol quando nel primo tempo per anticipare Ficara, su cross di Diallo, colpisce in maniera non precisa e spedisce la palla sulla traversa.
ALBONI 6
Entra a partita in corso come esterno alto a destra. Legge alla perfezione un contropiede vastese che porta Alessandro al tiro in piena area di rigore, ma lui si oppone in scivolata salvando la porta di Knoflach.
CARDELLA 5
Aggiunge peso in area di rigore ma spreca una chance colossale, spedendo fuori da pochi metri dopo una sponda perfetta di Fall. Prova a farsi perdonare qualche minuto più tardi su punizione, ma non centra la porta neanche in questa circostanza. Sprecone.
AMORUSO S.V.
Fa il suo dovere nei venti minuti finali che gli sono concessi al posto di Pica.