SAMB-VASTESE 1-0, LA CRONACA
SAMB, CONTINUA IL SILENZIO
Tre rigori, un gol e tre punti nel match che ha visto la Samb avere la meglio sulla Vastese, ottenendo una vittoria di notevole importanza per la sua corsa alla salvezza (quella sul campo, si intende). È successo davvero di tutto in un incontro che ha visto i rossoblù sul punto di capitolare in diverse circostanze, ma a togliere le castagne dal fuoco è stato il poderoso Marone, che per ben due volte ha negato il gol agli attaccanti aragonesi presentatisi sul dischetto.
Dischetto da cui, un’ora più tardi, Cardella ha spiazzato il portiere avversario segnando il gol che è valso la seconda vittoria consecutiva, la terza nelle ultime cinque partite. Un risultato che permette di restare a distanza di sicurezza dalla zona play out, scavalcando anche altre formazioni e provando a dare un po’ di serenità ad una squadra che sta portando a termine una stagione tra mille difficoltà e nell’indifferenza di una piazza che ha ormai scaricato definitivamente la società rappresentata da Roberto Renzi.
Lo stesso Renzi che è tornato in maniera costante a presentarsi in tribuna (lo ha fatto anche col Porto d’Ascoli e col Roma City) ma che non fa che accumulare arretrati per la questione rimborsi, con giocatori e staff che si trovano ormai da diversi mesi senza introiti. Ecco perché, pur tirando un bel sospiro di sollievo per vittorie come quelle che sono arrivate in queste ultime domeniche, non si può certo sorridere in un ambiente depresso come quello sambenedettese.