SAMB-VASTESE 1-0
MARCATORE: 36’st Cardella (rig.)
SAMB (4-3-3): Marone; Mauthe (’04) (32’st Tassi), Conson, Agostinone, Viscardi (’04); Alboni (’01), Favo, Angiulli (12’st Proia); Marras, Cardella, Vita [29’st Del Moro (’05)]. A disp. Mazzi, Murati, Sciarra, Amato, Luzzetti, Karkalis. All. Manoni.
VASTESE (3-5-2): Baiocco; Altobelli, D’angelo, Montebugnoli (’02); Tracchia (’07) [44’st Sansone (’03)] , De Cerchio (13’st Busetto), Maiorano, Bracaglia (’03) [40’st Chrysovergis (’04)], Gomes (’04); Kyeremateng, Di Nardo. A disp. Del Giudice, Minchillo, Menna, Orchi, Frangella. All. Cornacchini.
ARBITRO: Gerardo Simone Caruso di Viterbo (Gookoolok-Spoletini).
ANGOLI: 5-7
AMMONITI: 30’pt Angiulli, 37’pt Montebugnoli, 25’st Altobelli.
RECUPERO: 0′-5′
1’pt – Inizia il match!
3’pt – La Samb si rende pericolosa da calcio di punizione: Marras riceve palla al centro dell’area e tenta un tiro-cross che viene resointo dalla retroguardia biancorossa.
6’pt – Samb compatta e grintosa in questi primi minuti di gioco.
8’pt – OCCASIONE VASTESE: Di Nardo riceve palla al centro dell’area di rigore e va alla conclusione, ma il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo da un grande intervento in chiusura di Conson.
9’pt- De Cerchio calcia di prima intenzione dal limite, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
16’pt – La formazione rossoblù tenta di imbrigliare gli abruzzesi, ma la manovra è prevedibile e lenta.
18’pt – Angiulli prova a rendersi pericoloso direttamente da calcio di punizione: la sua conclusione dai 25 metri sfiora il palo alla destra della porta difesa da Baiocco.
21’pt – La Vastese si distende con qualità rendendosi pericolosa nuovamente con Di Nardo: il tiro-cross del centravanti biancorosso viene smanacciato da Marone.
25’pt – Cardella calcia da fuori area, ma il suo tiro termina largo sul fondo.
29’pt – La Samb prova ad approfittare di un disimpegno difensivo della Vastese, ma la conclusione di Favo viene respinta dal centrale abruzzese.
30’pt – OCCASIONE VASTESE: Altobelli calcia in porta da fuori area. Il suo tiro sbatte sulla mano di Angiulli e il direttore di gara assegna il calcio di rigore alla Vastese.
31’pt – OCCASIONE VASTESE: Di Nardo si presenta dagli undici metri e calcia in porta ad incrociare, ma Marone compie un tuffo strepitoso e respinge il tiro del numero nove biancorosso. Sulla ribattuta è lo stesso Di Nardo ad avere nuovamente la possibilità di siglare il gol del vantaggio, ma il suo tiro è sbilenco e Di Nardo devia in calcio d’angolo.
34’pt – OCCASIONE VASTESE: Gomes punta Conson all’interno dell’area di rigore. L’ala abruzzese salta di netto il centrale rossoblù che lo stende concedendo il secondo tiro dal dischetto nel giro di pochi minuti alla squadra ospite.
35’pt – OCCASIONE VASTESE: Questa volta dagli undici metri si presenta Kyeremateng. Anche in questo caso, però, la conclusione angolata viene respinta splendidamente da un superbo Marone.
37’pt – Montebugnoli stende Alboni al limite dell’area: cartellino giallo per il numero 3 ospite.
44’pt – Cardella tenta la fortuna da calcio piazzato, ma la sua conclusione si infrange sulla barriera.
45’pt – Termina qui il primo tempo!
1’st – Riprende il match!
3’st – Gomes calcia in porta da posizione defilata, ma Marone risponde nuovamente presente.
11’st – Cardella scambia con Vita al centro dell’area. Il numero undici calcia in porta, ma il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo.
12’st – Sostituzione Samb: Proia prende il posto di Angiulli.
13’st – Sostituzione Vastese: Busetto per De Cerchio.
17’st – Tracchia calcia da fuori area, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.
18’st – La Samb prova a rispondere con Proia, ma il suo tiro dal limite si spegne largo sul fondo. 18’st – Sostituzione Vastese: Nacci per Kyeremateng.
20’st – Cardella ci prova con un colpo di testa dal centro dell’area, ma il suo timido tentativo viene bloccato da Baiocco.
25’st – Ammonito Altobelli.
27’st – OCCASIONE SAMB: Proia scodella in mezzo direttamente da calcio piazzato, ma la traiettoria del suo traversone si trasforma in un tiro che costringe Baiocco ad un intervento salvifico.
29’st – Sostituzione Samb: Del Moro prende il posto di Vita.
32’st – Sostituzione Samb: Tassi al posto di Mauthe.
35’st – OCCASIONE SAMB: Proia viene stese all’interno dell’area di rigore da Montebugnoli. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna il penalty ai rossoblù.
36’st – GOOOOOOL DELLA SAAAAAAMB: Cardella si presenta dagli undici metri e, con freddezza, spiazza Baiocco. Samb in vantaggio.
40’st – Sostituzione Vastese: Chrysovergis per Bracaglia.
44’st – Sostituzione Vastese: Sansone per Tracchia.
45’st – La Vastese ci prova con un colpo di testa di Nacci dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Il tentativo del numero sedici, però, si spegne sul fondo.
45’st – 5 minuti di recupero.
48’st – La Vastese può sfruttare un calcio di punizione dal limite. La Samb difende e allontana la minaccia sul triplice fischio del direttore di gara.