Samb-Vastogirardi 1-0, LE PAGELLE: Guerrieri decisivo, Vita esplode nella ripresa

SAMB-VASTOGIRARDI 1-0, LA CRONACA
LE PAROLE DI MANONI DOPO AVER RAGGIUNTO LA SALVEZZA

GUERRIERI         8

Strepitoso il doppio salvataggio su Makni prima dell’intervallo: respinge la prima conclusione ed è incredibilmente reattivo per deviare in calcio d’angolo la ribattuta. Ottimo anche su una punizione ben angolata da Ruggieri.

VISCARDI           6

Hernandez lo salta in un paio di occasioni ma senza pungere. Per il resto, la sua gara è sufficiente, incentrata principalmente sulla fase difensiva.

CONSON             5,5

Al 42’ viene saltato da Calemme, che di mestiere poi si guadagna il calcio di rigore che per fortuna della Samb viene neutralizzato dal doppio intervento di Guerrieri.

AGOSTINONE    6,5

Sceglie sempre bene i tempi di intervento, supportando anche Luzzetti quando ce n’è bisogno. Tra i migliori di questo girone di ritorno.

LUZZETTI            6,5

Buona prova per il terzino sinistro, confermato dopo la trasferta di Piedimonte Matese. Con un Vita a dir poco esuberante nella ripresa, può concentrarsi esclusivamente sulla marcatura di Fiori.

PROIA                 6,5

Come interno di destra cerca spesso dei cambi di gioco in favore di Vita. Sale di tono dopo il gol dell’1-0, con giocate in velocità che facilitano i ribaltamenti di fronte.

FAVO                   6,5

A suo agio davanti alla linea difensiva, dove agisce da schermo. Tappabuchi quando saltano alcune marcature, come si vede nel primo tempo quando interrompe un buon contropiede molisano sostituendo Viscardi sulla destra.

ANGIULLI           6

Meno cercato rispetto ad altre occasioni in fase di costruzione, prova a scardinare la difesa avversaria con lanci lunghi che però non sono sempre precisi.

MARRAS             6

Non vive la sua giornata migliore ma cerca comunque con insistenza di creare la superiorità numerica sulla fascia destra. In area di rigore, però, è non pervenuto.

FELIZ RABACAL COSTA  6

Sufficienza molto stiracchiata per il portoghese, confermato centravanti dopo la buona ripresa di Piedimonte Matese. Si impegna tanto ma è spesso in ritardo sugli inviti dei compagni.

VITA                    7,5

Si accende nella ripresa, provocando un paio di ammonizioni ed impegnando Petriccione in diverse circostanze prima di siglare di testa il pesantissimo gol che vale i tre punti. Colpisce poi la traversa con un bellissimo tiro a giro.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti