SAMB-VASTOGIRARDI, LE PAROLE DI ALFONSI
Tornare a fare punti per mettersi al riparo dalla zona più calda della classifica: questo è l’obiettivo della Samb nel recupero della 24^ giornata che si disputerà nel tardo pomeriggio di oggi (mercoledì 20 aprile, ndr) al Riviera delle Palme col Vastogirardi.
Compito non facile, però, quello che aspetta la formazione allenata da Sante Alfonsi e Stefano Visi, che giovedì scorso a Castelnuovo Vomano ha visto interrompersi una lunghissima serie positiva, arrivata a 13 risultati utili. I molisani, guidati da un tecnico giovane ma di sicura prospettiva come Fabio Prosperi (43 anni), sono una delle formazioni che ha sorpreso di più nel corso di questa strana stagione 2021/22.
La posizione in classifica dei gialloblù non deve trarre in inganno perché, a causa dei tanti rinvii tra febbraio e marzo (tra questi anche la gara con la Samb per il focolaio Covid che aveva interessato i rossoblù), il Vastogirardi deve ancora recuperare ben 4 partite. Ciò nonostante, si ritrova con 39 punti in graduatoria, con una media di 1,56 punti per gara disputata; statistica, questa, da piena zona play off, visto che con una proiezione su 29 gare disputate varrebbe un potenziale di 45 punti, davanti alla coppia Vastese-Notaresco che oggi occupa in coabitazione il quinto posto.
Dal 27 febbraio al 10 aprile il Vastogirardi ha disputato una sola partita, il recupero della 23^ giornata in casa contro il Tolentino lo scorso 20 marzo, venendo sconfitto per 1-0. Dopo questa lunghissima pausa, però, i molisani hanno dimostrato di essersi ripresi, battendo 4-2 l’Aurora Alto Casertano e 3-1 il Fiuggi nelle ultime due giornate di campionato. L’impegno che attende la Samb questo pomeriggio, insomma, non è proprio dei più agevoli; ma questo non cambia l’obiettivo dei rosssoblù, chiamati a riprendere la loro marcia per risalire la classifica e ritrovare fiducia dopo il ko di Castelnuovo.