Samb, Vecchiola: «Squadra tra le più forti del girone. Peccato per la sosta»

SAMB, 6 PARTITE IN 18 GIORNI

L’ex Samb Sebastiano Vecchiola, nel corso di un’intervista rilasciata alle colonne de Il Corriere Adriatico, ha detto la sua sul campionato che i rossoblù stanno disputando. Vecchiola, 52 anni, nato a San Benedetto, ha collezionato 34 presenze e un gol con la maglia della Samb. Inoltre, dal maggio 2016 fino al gennaio 2017, ha rivestito il ruolo di direttore sportivo nel Castelfidardo, prossimo avversario dei rossoblù in campionato.

«La Samb, in questo momento, è una squadra completa e forte in tutti i reparti. – afferma Vecchiola -. Se gioca come sa fare, con le importanti individualità che possiede, non può avere paura di nessuno. È la squadra più forte del girone, ma le partite vanno comunque giocate. Forse è un male che ci sia stata questa sosta. La Samb viene da tanti risultati positivi con diversi punti raccolti e buone prestazioni. Era meglio dare continuità a tutto questo, ma sono certo che la squadra ha voglia di proseguire in maniera positiva. Bisogna provare a vincere tutte le partite che restano da giocare.

Giocare tante partite ravvicinate non è mai semplice anche perché bisogna programmare bene le tabelle di lavoro. La Samb ha comunque un organico di tutto rispetto e può superare anche questa difficoltà. Ha dei ricambi che sono all’altezza dei titolari e quindi può affrontare al meglio qualsiasi gara. La prospettiva è quella di un posto nei playoff. Davanti ci sono squadre che conoscono delle battute d’arresto e quindi la formazione rossoblù può sicuramente catturare un posto nei playoff. Con la speranza che sia il migliore possibile.

Il Castelfidardo ha fatto una scelta importante richiamando Manoni in panchina. Quella biancoverde è una squadra giovane e legata proprio all’allenatore. Spero che la Samb possa vincere. Il Castelfidardo ha denotato qualche difficoltà nelle gare in casa e quindi la squadra di Alfonsi e Visi ne può approfittare».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti