Samb-Vigor Senigallia 1-2, Clementi: «Abbiamo giocato a viso aperto e con coraggio»

SAMB-VIGOR SENIGALLIA, LA CRONACA

ALDO CLEMENTI (All. Vigor Senigallia): «Abbiamo fatto un’ottima prova. Una prestazione che speravamo di fare e così è stato. Siamo una squadra che, nei suoi limiti, prova sempre a giocare. Siamo stati in campo molto bene, giocando con grande coraggio. Ci godiamo questa classifica. Questa sfida è stata l’occasione perfetta per metterci alla prova veramente. Il gol annullato alla Samb non ha cambiato l’andamento del match. Credo che sia riduttivo commentare una partita così bella e tecnicamente valida con un episodio di una rete non convalidata. Abbiamo giocato la partita a viso aperto anche se la Samb nel primo tempo ci ha messo in difficoltà con Vita.

Nonostante un campo difficile dal punto di vista ambientale, siamo arrivati qui per giocarcela. Abbiamo assistito ad una partita aperta, giocata molto bene da entrambe le squadre e dove sono state messe in mostra la rispettiva qualità. I palloni giocati casualmente sono stati davvero pochi. Volevamo questa vittoria. Il nostro obiettivo è la promozione? Credo che ogni squadra debba giocare tutte le partite per vincere. Noi abbiamo una rosa, una programmazione che non ci permettono di fare un discorso a lungo termine nel corso del campionato. Ora abbiamo il Montegiorgio e dobbiamo concentrarci solo su quello.

Questa squadra è quella dello scorso anno, ma penso che possiamo essere competitivi. In ogni caso, essere gli stessi della passata stagione è per noi un vantaggio. Inoltre, molti nostri ragazzi sono del settore giovanile del Senigallia. Non siamo così sprovveduti quando affrontiamo squadre di categoria e più esperte. La Samb? Credo che sia una squadra che sicuramente farà un campionato in crescita. Una squadra forte che, prima o poi, uscirà fuori».

Commenti