TRENTADUESIMI COPPA ITALIA SERIE D
SAMB-VIGOR SENIGALLIA
MARCATORI: 24’st Stecconi, 32’st Ferrara, 36’st Moretti.
SAMB (4-3-3): Semprini (’04); Chiatante (’04) [45’st De Luca (’07)], Cantarini, Evangelisti, Bouah (’05) [25’st Orsini L. (’06)]; Tataranni (’06) [25’st Cardinali (’07)], Lulli [44’st Fabrizi (’07)], Toure (’05); D’Eramo [33’st Collini (’07)], Moretti, Fabbrini. A disp. Orsini T., Natalini, Troka, Colletta. All. Palladini.
VIGOR SENIGALLIA (4-3-3): Campani; Alessandroni (’06), Pjetri, Rotondo, Fernandez (’05); Idaro (’05) (26’st Mancini), Gonzales, Di Sabatino (’05) [21’st Gasparroni (’07)]; Serio (’06) [17’st Stecconi (’07)], Ferrara, D’Errico. A disp. Piergiovanni, De Angelis, Magi Galluzzi, Subissati, Gabbianelli, Konè. All. Clementi.
ARBITRO: Francesco Scaratidi di Termoli (Palazzo-Azzariti).
AMMONITI: 13’pt Di Sabatino, 18’st Alessandroni, 48’st Gonzales.
ANGOLI: 7-5.
FUORIGIOCO: 1-0.
NOTE: Samb in completo con inserti rossoblù. Vigor Senigallia in maglia rossoblù. Terreno di gioco non in perfette condizioni. Cielo sereno con temperature intorno ai 12°. Spettatori presenti (dato in aggiornamento).
1’pt – Inizia la sfida!
2’pt – Subito una buona occasione per Moretti: il suo tiro dal centro dell’area viene respinto dalla difesa ospite.
5’pt – OCCASIONE SAMB! Dagli sviluppi di un corner, Moretti tenta una conclusione sul primo palo: Campani è attento e respinge.
6’pt – Fabbrini entra in area palla al piede e, dopo aver vinto il duello col diretto marcatore, cade a terra: per l’arbitro è tutto regolare.
12’pt – Vigor Senigallia che prova a prendere in mano il pallino del gioco.
13’pt – Ottima ripartenza della Samb con Moretti: l’attaccante rossoblù serve Chiatante che, poco prima di girare la sfera al liberissimo Fabbrini, viene steso al limite dell’area. Cartellino giallo per Di Sabatino.
14’pt – Tiro piazzato che viene calciato da Lulli: palla sul fondo.
16’pt – La retroguardia della Samb blocca una pericolosa incursione offensiva di Idaro.
17’pt – OCCASIONE SAMB! Fabbrini riceve da D’Eramo e, una volta saltato il proprio avversario, calcia in porta dal limite: palla in calcio d’angolo.
20’pt – Samb ancora in avanti. Questa volta a conquistare un corner è Bouah con una convincente azione individuale.
22’pt – OCCASIONE SAMB! Dagli sviluppi del calcio d’angoloE’ lo stesso terzino rossoblù a sfiorare la rete del vantaggio con un colpo di testa sul secondo palo che costringe Campani all’intervento.
26’pt – Ottimo lavoro di Moretti: l’attaccante rossoblù sta lottando su ogni pallone.
30’pt – Altro fallo conquistato da Fabbrini.
33’pt – Ottimo momento per i rossoblù che, un fluido giro palla, stanno provando a chiudere gli ospiti nella propria metà campo.
35’pt – Samb che può sfruttare un tiro dalla bandierina: Campani smanaccia.
36’pt – Idaro recupera un pallone nella propria metà campo, ma Chiatante è bravo a fermare l’azione dei vigorini.
38’pt – Tiraccio di Idaro dai 25 metri: palla ampiamente sul fondo.
39’pt – Fallo di D’Eramo all’all’interno del cerchio di centrocampo.
40’pt – OCCASIONE SAMB! La più grande emozione di questo primo tempo vede come protagonista Toure. Il centrocampista rossoblù riceve palla in area da Fabbrini e, prima vede respingersi da un difensore un tiro dall’interno dell’area piccola, poi, sulla ribattuta, torna con grinta sulla sfera andando a calciare a botta sicura: grande intervento di Campani che nega così la gioia del gol al centrocampista in maglia bianca.
45’pt – 1′ di recupero.
45’pt – Vigor Senigallia che prova a rendersi pericoloso con una buona azione condotta da Di Sabatino: Canatarini è attento e allontana la sfera in corner.
46’pt – Finisce qui la prima frazione di gioco!
________________________________________________________________________________
1’st – Inizia il secondo tempo!
5’st – Moretti riceve palla in area e, con un colpo di prima intenzione, calcia in porta: palla sul fondo.
9’st – OCCASIONE VIGOR SENIGALLIA! Fernandez decide di mettersi in proprio e, dopo una bella azione personale condotta palla al piede sull’out di destra, calcia in porta da posizione defilata andando a colpire il palo interno; la palla poi carambola sul ginocchio di Cantarini e scivola via sul fondo.
14’st – OCCASIONE SAMB! I rossoblù di casa rispondono con una bellissima azione al limite dell’area che Lulli non riesce a finalizzare andando a calciare in bocca a Campani con una conclusione dall’interno dell’area piccola.
17’st – Sostituzione Vigor Senigallia: Serio lascia il campo per Stecconi.
18’st – Ammonito Alessandroni.
19’st – Fabbrini conquista un calcio di punizione dal limite. La Samb batte veloce, ma perde subito il possesso della sfera.
21’st – Sostituzione Vigor Senigallia: Di Sabatini lascia il campo per Gasparroni.
24’st – GOL DELLA VIGOR SENIGALLIA! Ferrara scappa sulla sinistra e, una volta arrivato sul fondo, scodella al centro dell’area un cross al bacio per Stecconi che, con un colpo di testa in tuffo, trafigge un incerto Semprini.
25’st – Doppia sostituzione Samb: Cardinali per Tataranni e Orsini L. per Bouah.
26’st – Sostituzione Vigor Senigallia: Idaro lascia il campo per Mancini.
32’st – GOL DELLA VIGOR SENIGALLIA! Gli ospiti trovano la rete del raddoppio con gli stessi protagonisti della prima marcatura, ma questa volta a senso invertito: Stecconi serve l’assist vincente per Ferrara che, con un facile tiro sottoporta, trafigge Semprini.
33’st – Sostituzione Samb: Collini prende il posto di D’Eramo.
36’st – GOOOOOOL DELLA SAAAAAMB! Chiatante serve Moretti in area che, con un colpo al volo dal centro dell’area, trafigge Campani.
39’st – Calcio di rigore per la Vigor Senigallia: sul pallone si presenta D’Errico che tenta una conclusione forte e incrociata, ma Semprini vola e respinge il penalty.
43’st – Samb tutta riversata in attacco alla ricerca del gol che porterebbe il match ai calci di rigore.
44’st – Doppia sostituzione Samb: De Luca per Chiatante, Fabrizi per Lulli.
45’st – 5′ di recupero.
48’st – Ammonito Gonzales.
50’st – Il match si chiude su un tiro sblienco di Evangelisti dalla distanza.
50’st – Finisce qui! Una Samb completamente rivoluzionata cade in casa e viene eliminata dalla Coppa Italia di Serie D.