SAMB, LE PAROLE DEL D.G. ROBERTO RICCI
Circolazione libera ma divieti di sosta in viale dello Sport che potranno essere rimossi in caso di scarsa affluenza. Queste le misure adottate in occasione della sfida tra Samb e Vigor Senigallia, in programma oggi (mercoledì 6, ndr) alle 14:30 al Riviera delle Palme. Misure che, come indicato dalla Polizia Municipale, potranno essere “rimosse” in caso di scarsa affluenza. Di seguito riportiamo il comunicato diramato dagli uffici comunali.
Mercoledì 6 novembre è in programma la partita di calcio di Coppa Italia tra Sambenedettese e Senigallia allo stadio “Riviera delle Palme”. La Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza che modifica circolazione e sosta nella zona dello stadio. La circolazione stradale sarà libera nel tratto di viale dello Sport compreso tra la rotonda “Roncarolo” e via San Pio X.
Divieto di transito veicolare, esclusi i residenti, nella traversa lato ovest, a nord dell’IPSIA. Sarà poi in vigore dalle 12,30 il divieto di sosta nel tratto di viale dello Sport compreso tra la strada a sud dell’IPSIA fino all’ingresso del parcheggio del Palazzetto dello Sport, nel parcheggio nord del Palazzetto dello Sport esclusi veicoli autorizzati e della tifoseria ospite, nel parcheggio ad est dell’IPSIA con eccezione per ciclomotori e motocicli a due ruote e veicoli al servizio di persone con deambulazione ridotta munite di contrassegno CUDE. La Polizia Municipale sottolinea che, nel caso fosse confermata la bassa affluenza di spettatori, si disporrà la deroga ai divieti di sosta disposti a sud dello stadio.
Ricordiamo che queste misure vengono decise nel corso delle riunioni del Gruppo operativo sicurezza – G.O.S. previsto dalla legge per ciascun impianto di capienza superiore ai 10.000 posti ove si disputino incontri di calcio. Il G.O.S. si riunisce ogniqualvolta c’è un incontro, è coordinato da un funzionario di Polizia ed è composto da rappresentanti dei Vigili del fuoco, del Servizio sanitario, della Polizia locale, dal responsabile del mantenimento delle condizioni di sicurezza dell’impianto della società sportiva, dal responsabile del pronto intervento strutturale ed impiantistico all’interno dello stadio ed, eventualmente, da un rappresentante della squadra ospite e da altri rappresentanti la cui presenza è ritenuta necessaria.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA