ZIRONELLI: «BELLA RISPOSTA DI SQUADRA»
SERAFINO: «FINALMENTE LA VITTORIA»
NOBILE 6
Dopo un primo tempo che lo vede inoperoso è perfetto a chiudere lo specchio della a Del Carro. Rischia di combinarla grossa (rigore compreso) con un’uscita a vuoto a metà ripresa, ma se la cava in qualche modo. Sufficienza stentata.
BIONDI 5
Pessima la sua prima presenza da titolare in questa stagione: l’intervento che nel primo tempo gli costa il primo giallo sarebbe già “border line”, il rosso però arriva a 10’ dalla fine con un altro tackle in netto ritardo.
D’AMBROSIO 6,5
Scontata la squalifica riprende posto al centro della difesa. Coraggioso negli anticipi, commette qualche piccolo errore ma è autore di una prova comunque ben al di sopra degli standard recenti.
ENRICI 7
La sua duttilità torna ancora una volta utile a Zironelli, che stavolta lo posiziona come centrale di sinistra (ruolo che più si confà alle sue caratteristiche). A dispetto dell’età si dimostra il più sicuro dei tre dietro. Bravo!
MASINI 6
Sulla fascia destra è tambureggiante nel primo tempo, quando anche senza successo prova ad affondare e a duettare con Shaka e Botta. Un po’ sulle gambe nella ripresa, ma è comprensibile visto che è stato tra i più presenti (anche per mancanza di alternative) nelle ultime settimane.
SHAKA MAWULI 6
Più incisivo nel primo tempo, quando scambia bene con i compagni e penetra in area ospite calciando due volte verso la porta. Con l’andare del match si affievolisce.
ANGIULLI 7
Il suo saldo con la dea bendata era ormai da troppo tempo in positivo, così nell’ultima partita dell’anno ha riscosso il suo personale cashback di Natale: punizione furba col pallone che rimbalza davanti al portiere (che ci mette del suo), palla sul palo e carambola pazza e gol che vale i tre punti. Un bell’incasso.
D’ANGELO 5,5
Spesso proiettato in avanti nel tentativo di fornire un adeguato supporto a Maxi Lopez: compito che cerca di assolvere con abnegazione, ma senza grandi risultati. Lascia il campo nei primi minuti della ripresa.
LIPORACE 6
Torna titolare dopo più di un mese. Graziato dalla signora Marotta quando tocca il pallone col gomito su un cross della Virtus, che non ha tutti i torti a protestare per il rigore. In fase offensiva, però, è molto partecipe alla manovra e dalle sue parti arrivano diversi cross.
BOTTA 6,5
Pur alternando giocate felici ad altre meno, in queste settimane complicate ha provato sempre a trascinare la squadra con le sue indiscusse qualità. Su di lui il fallo che poi è valso la punizione vincente di Angiulli.
MAXI LOPEZ 6
Sgomita molto, ma ancora una volta dà l’impressione di esser lasciato un po’ troppo solo quando la squadra è schierata col 3-5-2. Nel secondo tempo non arriva su un bel cross dalla destra, sfiorando la deviazione col tacco. Poi fa posto a Nocciolini.
MALOTTI 5,5
Entra ad inizio ripresa con l’intento di dare maggiore spinta sulla sinistra, ma la difesa della Virtus si dimostra troppo ermetica di fronte ai suoi attacchi.
LESCANO 6
Dà il suo contributo per smuovere un po’ la nutrita retroguardia di Fresco, che col passare dei minuti si fa sempre più numerosa. Non ha, però, modo di colpire a rete.
NOCCIOLINI S.V.
Prende il posto di uno stanco Maxi Lopez, ma anche lui deve fare i conti col bunker veronese e fatica a graffiare.
CHACON S.V.
Entra nel recupero per aiutare la squadra nella gestione del pallone.