Samb-Vis Pesaro 2-0, LE PAGELLE | Lescano e Nocciolini illuminano, Nobile salva il risultato


SAMB-VIS PESARO 2-0, LA CRONACA

ZIRONELLI: «NOI BENE NEL PRIMO TEMPO»

NOBILE                             7,5

Spesso in questi mesi si sono sottolineati i limiti della difesa, ma se per 4 volte su 10 si è riusciti a non incassare gol molto merito è del numero 22. Sugli scudi nel secondo tempo, quando ha sbarrato la porta in più circostanze con interventi anche molto complicati.

CRISTINI                           7

L’ex Teramo, reduce da un infortunio alla spalla, torna titolare dopo diverse settimane e fa subito capire quanto sia importante il suo recupero: sempre in anticipo sull’avversario e potente nel gioco aereo. Con lui la difesa sale di livello.

D’AMBROSIO                  6,5

Col passare delle giornate sembra stia acquisendo sicurezza, sia negli interventi sia nel dirigere il reparto. Tiene bene anche in un secondo tempo in cui alla Vis Pesaro viene concesso troppo campo.


DI PASQUALE                  6,5

Sempre partecipe nella costruzione dal basso, è attento in marcatura sullo sgusciante De Feo, che però soltanto nel secondo tempo gli crea qualche problema. Prestazione più che sufficiente.

SCRUGLI                           6,5

Spesso proiettato in avanti a inizio partita, è però costretto a lasciare il terreno di gioco a metà del primo tempo per un fastidio muscolare. Chiede il cambio non appena sente lo strappo, la speranza è che si sia fermato in tempo per evitare un infortunio più grave.

SHAKA MAWULI             6,5

Zironelli lo bacchetta un po’ per alcuni movimenti non perfetti in copertura, ma la piovra nera del centrocampo sambenedettese dà sempre il suo gran contributo. Sostituito perché un po’ sulle gambe nella ripresa.

ANGIULLI                         6,5

Continua la saga Angiulli vs dea bendata: dopo il clamoroso palo contro il Perugia la partita con la Vis Pesaro inizia subito con una sua punizione dai venticinque metri che viene neutralizzata da un titubante Bastianello solo grazie all’aiuto del montante. “Andrà tutto bene”, Fez.

MALOTTI                          6,5

Prima presenza da titolare per il numero 14, che nonostante le spiccate doti offensive non soffre troppo in fase difensiva, almeno nel primo tempo (vuoi anche per l’inconsistenza vissina). Dà l’impressione di avere anche grandi margini di miglioramento.

NOCCIOLINI                    7

Parte largo a destra, ma nel 3-4-3 di Zironelli lui e Bacio tendono molto a convergere e a sfruttare gli spazi creati dal mobilissimo Lescano. Poco prima dell’intervallo sigla il terzo centro stagionale con uno splendido diagonale al volo.


LESCANO                          8

Il suo primo gol in campionato è una p-e-r-l-a: una rovesciata talmente bella che quasi giustifica anche il ritardo del portiere avversario. Sente la fiducia del nuovo mister, che finora lo ha sempre schierato titolare, e questo non può che fargli bene.

BACIO TERRACINO         6,5

Più che da interno di centrocampo agisce proprio da attaccante esterno, risultando il più mobile del trio d’attacco. Anche se non finisce nel tabellino, il suo apporto è positivo e costante nel corso della partita.

LAVILLA                            6,5

Neanche il tempo di alzarsi dai seggiolini a bordo campo che deve prendere il posto dell’infortunato Scrugli, ma dopo qualche minuto è da un suo cross che nasce la prodezza dell’1-0 firmata da Lescano. Un po’ grezzo in alcune giocate, ma comunque sufficiente.

D’ANGELO                       6

Con Shaka Mawuli e Angiulli difficilmente rimpiazzabili, Zironelli lo “sacrifica” per presentarsi con un atteggiamento più offensivo, con Bacio Terracino titolare. A lui il compito di fare il “lavoro sporco” nella seconda parte della ripresa.

ENRICI                              S.V.

Prima panchina sotto la gestione Zironelli per il 19enne cuneese, che al 40’ del secondo tempo sostituisce Malotti.

SERAFINO                        S.V.

Seconda presenza per Serafino Jr, che prende il posto di uno stremato Nocciolini nei minuti finali.


TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti