Samb, Zoboletti: «Ad Avezzano non sarà facile, ma faremo la nostra partita»

ORA CI RIVUOLE UNA SAMB AFFAMATA

Giornata di vigilia in casa Samb, che domani (domenica 22 febbraio) affronterà l’Avezzano allo Stadio dei Marsi-Sandro Cimarra. La compagine rossoblù è alla ricerca di riscatto dopo gli ultimi tre pareggi consecutivi in campionato e, come sottolineato da Alessandro Zoboletti nel corso della trasmissione “Pianeta Samb” andata in onda lo scorso giovedì su Radio Azzurra, proverà a trovarlo all’interno di un ambiente che si preannuncia caldo e poco ospitale, e contro una squadra – l’unica finora ad essere riuscita a battere la Samb nel corso dell’attuale stagione – alla ricerca di punti salvezza.

«Troveremo un Avezzano che ha bisogno di punti per ottenere la salvezza e credo che ci lascerà il pallino del gioco – afferma il giovane terzino rossoblù -. Non sarà sicuramente facile affrontare gli abruzzesi, ma andiamo a fare la nostra partita. Anche l’Avezzano, in settimana, ha fatto dichiarazioni di ogni tipo per caricare l’ambiente, ma a noi non ci toccano per niente. Io nella gara d’andata non c’ero perché ero al Carpi, ma i miei compagni mi hanno detto che si è trattato di una gara stregata.

Vogliamo tornare alla vittoria ad Avezzano, ma i tre pareggi consecutivi ottenuti con Fossombrone, Roma City e Castelfidardo non sono da gettare via perché hanno permesso di muovere la classifica e di mantenere un buon vantaggio sulle inseguitrici. Ad Avezzano non dobbiamo ripetere quello che è avvenuto nei finali di partita con Roma City e Castelfidardo dove abbiamo rischiato di perdere. Ci ha salvati Orsini, ma una squadra di valore e forte come la nostra non deve incappare in questi errori. E’ vero che abbiamo cercato di vincere le due partite fino alla fine, ma non bisogna rischiare di perderle».

Quello di domani sarà per la Samb il primo dei tre match in calendario prima della sosta prevista per il prossimo 16 marzo e, anche se l’attuale classifica trasmette serenità, l’obiettivo è quello di arrivarci con lo stesso vantaggio di ora sulle inseguitrici o magari aumentarlo: «Abbiamo frenato, ma le altre non è che si siano messe a correre – afferma Zoboletti -. Nel girone di ritorno è tutto un altro campionato. Le avversarie, che vogliono raggiungere i loro rispettivi obiettivi, approcciano le partite in maniera diversa rispetto al girone di andata.

Ogni partita è difficile e quindi diventa sempre più complicato portare a casa i tre punti. Con i dieci successi consecutivi messo a segno abbiamo abituato troppo bene i nostri tifosi. Ora pensiamo a fare bene le prossime tre partite per arrivare alla sosta e ricaricare le batterie. Dobbiamo, però, pensare ad una gara alla volta. Ad Avezzano non dobbiamo mettere foga eccessiva, ma giocare con intelligenza».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti